Calciomercato Fiorentina: quello che c’è da sapere sui movimenti dei viola
Calciomercato Fiorentina: quello che c’è da sapere sui movimenti dei viola. Dall’ufficilità di Muriel fino agli assalti delle big per Veretout.
La Fiorentina, in questo inizio di calciomercato, sembra essere molto attiva con le idee ben chiare. Pantaleo Corvino, attuale direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina, sa muoversi molto bene grazie alla sua conoscenza ed esperienza accumulata in tutti questi anni. Inoltre ha già una strategia per migliorare ulteriormente la squadra.
LEGGI ANCHE: Nicolò Barella conteso da due big. Inter e Napoli provano l’affondo
Calciomercato Fiorentina: Muriel soffiato al Milan
Il primo colpo è stato ufficializzato pochi giorni fa. Dopo un susseguirsi di voci, la Fiorentina ha comunicato ufficialmente di aver acquistato Luis Muriel. Tutto è iniziato subito dopo la partita Milan-SPAL, quando in conferenza stampa Gattuso aveva confermato l’interesse della società rossonera per Muriel. Nei giorni a seguire, si erano diffuse delle voci che davano il giocatore ad un passo dal Milan. Ma la società viola, visti anche gli ottimi rapporti tra Corvino e Muriel ed in virtù della parola data dallo stesso calciatore al D.G, alla fine è riuscita ad aggiudicarsi il colombiano. Il calciatore è arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Siviglia. Un pezzo molto importante per Stefano Pioli, che ha ora la possibilità di poter schierare la sua squadra con diversi assetti tattici. Il colombiano, vista la sua duttilità, potrà ricoprire diverse posizioni in attacco.
Calciomercato Fiorentina: su Diawara altre due squadre, Veretout finisce nel mirino delle big
Negli ultimi giorni la Viola è risultata essere molto vicina all’acquisizione del centrocampista del Napoli Amadou Diawara, che ha chiesto alla società partenopea di poter partire adesso a gennaio per poter giocare con più continuità, cosa che in azzurro accade di rado. Nelle ultime però, c’è stato l’inserimento a gamba tesa di Wolverhampton e Siviglia. Entrambe ad ora sembrerebbero essere in vantaggio sul club fiorentino nella corsa al centrocampista guineano.
Il classe ’93 Jordan Veretout, attuale centrocampista della Fiorentina, è finito nei radar di molte big nazionali, oltre che di tante altre società straniere. Veretout, ex Saint-Etienne ed Aston Villa, è alla sua seconda stagione a Firenze e, partita dopo partita, si sta affermando ad alti livelli nel centrocampo dei viola. Ma queste grandi squadre, nazionali ed estere, dovranno fare i conti con il prezzo del cartellino che sarà sicuramente molto alto: si vocifera un prezzo attorno ai 50 milioni di euro. Inoltre il club ha la ferrea volontà del club viola di non voler cedere un giocatore chiave per il proprio centrocampo, per non compromettere questa prima parte di campionato. Questo anche perché il club viola si trova in corsa per un posto in Europa.