Il mercato del Napoli è in continuo movimento. Il DS Giuntoli, insieme al suo staff, sta setacciando un po’ ovunque, individuando alcuni profili davvero molto interessanti. Ma, nonostante i tanti calciatori visionati, il direttore sportivo, il presidente De Laurentiis e tutta la dirigenza sono stati fulminati da Christian Kouamé.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: piace Carrasco, ma ci sono due ostacoli
Calciomercato Napoli: l’affare Kouamé è ai dettagli
Classe 97 di nazionalità ivoriana, Kouamé è approdato al Genoa da soli pochi mesi. Ma, in questo breve periodo, ha già attirato l’attenzione di molte squadre, pronte a darsi battaglia per prenderlo nel prossimo mercato estivo. L’attaccante ivoriano, ex Cittadella, è riuscito a stregare il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis. Da Genova, sponda rossoblu, sia il presidente Enrico Preziosi che il DG Giorgio Perinetti, hanno subito alzato le barricate, affermando che la giovane promessa non si muoverà da Genova fino a termine della stagione. Ma, come ben sappiamo, De Laurentis è un osso duro in sede di trattativa e starebbe continuando il pressing sull’amico Preziosi per ottenere il via libera all’acquisto per l’immediato.
A quanto pare i due presidenti hanno svolto la trattativa in gran segreto e sono arrivati, dopo vari incastri, ad un accordo. Probabilmente nella trattativa rientrerà il prestito della stellina Marko Rog, che il tecnico genoano Cesare Prandelli vorrebbe a sua disposizione. Secondo i ben informati, sembra che l’offerta decisiva che ha fatto cadere il muro genoano, sia superiore ai 20 milioni di euro. Adesso la palla passa a Giorgio Perinetti e Cristiano Giuntoli, che dovranno definire i dettagli dell’accordo e stabilire le modalità di pagamento del calciatore.
Subito dopo si passerà a mettere nero su bianco l’accordo trovato con la stesura dei contratti. Entro una settimana poi, il club partenopeo dovrebbe ottenere la firma da parte dell’attaccante ivoriano che prevede la permanenza fino a giugno in al Genoa, per poi approdare al Napoli nella prossima stagione.