Diego Armando Maradona: malattia e condizioni di salute. Come sta

Pubblicato il 5 Gennaio 2019 alle 00:13 Autore: Ilario Panico

Come sta Diego Armando Maradona dopo il ricovero: malattia e condizioni di salute, parla un suo amico giornalista dopo l’emorragia allo stomaco

maradona-venezuela-maracanà

Diego Armando Maradona: malattia e condizioni di salute. Come sta

Diego Armando Maradona è stato ricoverato d’urgenza a Buenos Aires per una sospetta emorragia interna allo stomaco. L’ex calciatore del Napoli si trova attualmente alla Clinica Olivos nella capitale Argentina e nelle prossime ore sono previsti ulteriori sviluppi. Vediamo la ricostruzione dei fatti.

Diego Armando Maradona: malattia e salute

Secondo fonti argentine al capezzale di Maradona ci sono i figli e a breve dovrà essere operato. Il tutto sarebbe scaturito dopo semplici controlli di routine ai quali l’ex calciatore si sottopone a cadenza regolare. Proprio in occasione di uno di questi i medici hanno riscontrato l’anomalia. Maradona era diretto in Messico per allenare i Dorados in vista della partita di Serie B messicana. Risulta chiaro che non potrà sedere in panchina a breve a causa delle sue condizioni di salute.

Come sta Maradona

Secondo il giornalista argentino Liò Pecoraro non si tratterebbe di “nulla di grave”, ma il ricovero d’urgenza ha spaventato non poco i fan del personaggio calcistico. I figli Giannina, Jana e Diego Junior sono al suo fianco. Proprio quest’ultimo si trovava in sud America per il battesimo del figlio.

Maradona, la rinascita comincia in Messico, da Sinaloa

Esattamente 19 anni fa, il 4 gennaio 200 Maradona venne ricoverato per overdose causata dalla cocaina e lottò per giorni tra la vita e la morte ricoverato in una clinica.

Emorragia stomaco Maradona: cos’è in dettaglio

L’emorragia gastrica è caratterizzata da una o più lesioni che causano sanguinamento all’interno delle pareti dell’organo. In dettaglio può interessare qualsiasi tratto dell’apparato digerente e manifestarsi in varie forme. Le tipologie sono 4: acuta, cronica, evidente e infine occulta e attraverso la quantità di sangue fuoriuscito si determina la tempestività dell’intervento. Nel caso di Maradona non è ancora chiaro cosa abbia di preciso accusato il campione di calcio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Ilario Panico

Responsabile SEO e coordinatore generale redazioni Termometro Politico, Quotidiano e Sportivo dal 2017. Mail ilario.panico@termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Ilario Panico →