La Compagnia del Cigno: trama seconda puntata 8 gennaio e anticipazioni
La Compagnia del Cigno, questa sera su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata della fiction che vede protagonisti Anna Valle e Alessio Boni
Anticipazioni e trama La Compagnia del cigno
Anna Valle e Alessio Boni sono i protagonisti della nuova fiction La Compagnia del Cigno, che andrà in onda a partire da questa sera su Rai 1. La trama si sviluppa, per sei puntate, intorno alla vita di un gruppo di adolescenti, uniti dalla passione per la musica. I ragazzi studiano presso il conservatorio Giuseppe Verdi, sotto la guida del severo Maestro Luca Marioni.
Marioni, ingrigito dai problemi di cui è costellata la propria vita privata, appare freddo e distaccato agli occhi dei suoi giovani allievi. Il Maestro, però crede fermamente nel talento di ognuno di loro e ha davvero a cuore la loro crescita musicale.
Nel cast ritroviamo tra gli altri Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin e Stefano Dionisi.
Paolo Vallesi oggi: età, canzoni e carriera | Ora o mai più
La Compagnia del Cigno: trama prima puntata in onda ieri
Durante la prima delle sei puntate de La Compagnia del Cigno, faremo la conoscenza del giovane Matteo, che lascia il suo piccolo borgo di provincia per trasferirsi a Milano. Il suo più grande sogno è quello di poter studiare musica nel rinomato Giuseppe Verdi.
Il primo ad accorgersi del talento di quel giovane dall’animo sensibile e il Maestro Luca Marioni, descritto da tutti come estremamente esigente e severo. Marioni lancia una sfida ai ragazzi. Tutti loro dovranno unire le forze, mettendo in pratica quello che hanno studiato, per aiutare Matteo ad accrescere il proprio talento. In caso di fallimento, saranno tutti espulsi dalla scuola.
Domenico accetta la sfida e riunisce tutti i suoi compagni. Con il supporto di Sara, ragazza affetta da cecità parziale, Matteo si unirà agli altri e insieme daranno vita a La Compagnia del Cigno.
La Compagnia del Cigno: anticipazioni seconda puntata 8 gennaio
Martedì 8 gennaio andrà in onda la seconda puntata della serie tv diretta da Ivan Cotroneo. La nascita de La Compagnia del Cigno ha portato molti più problemi del previsto.
Il nuovo arrivato, Matteo, non è ben visto da tutti per via della sua estrema fragilità. Domenico, al contrario forte e autorevole, riuscirà a diventare suo amico, insegnandogli a credere in sé. Dai miglioramenti in ambito musicale del giovane Matteo dipende il destino dell’intera Compagnia.