Calciomercato Inter: il punto su Godin. In Spagna smentiscono l’accordo
Calciomercato Inter: il punto su Godin. In Spagna smentiscono l’accordo. Nella tarda serata di ieri è rimbalzata la notizia dell’accordo trovato tra…
Nella tarda serata di ieri è rimbalzata la notizia dell’accordo trovato tra l’Inter e Diego Godin valido dalla prossima estate. A riportare ciò è stato Sky Sport, che in esclusiva ha parlato di affare ormai praticamente fatto. Il difensore uruguayano va in scadenza il prossimo 30 giugno e perciò è libero di accordarsi con un nuovo club a parametro zero, per la prossima stagione, a partire dallo scorso 1° gennaio.
LEGGI ANCHE: All’Inter piace ancora Modric, Miranda in uscita
Ma in giornata i principali quotidiani sportivi spagnoli hanno smentito questo presunto accordo.
Calciomercato Inter: dalla Spagna danno i nerazzurri in pole per Godin. Ma nulla è deciso
Oggi il quotidiano Marca ha smentito l’affare fatto tra l’Inter e Diego Godin, affermando comunque come il club meneghino sia in pole position per portar via a parametro zero il capitano dell’Atletico Madrid. I colchoneros, secondo quanto riportato invece da AS, avrebbero offerto il rinnovo al loro difensore, ma della durata di un solo anno.
Questo perché è politica del club rinnovare di anno in anno i giocatori che hanno superato i 30 anni di età e l’uruguayano ne compirà 33 fra un mese. Ciò potrebbe portarlo a chiudere definitivamente la sua lunga militanza con i madrileni, alla ricerca di un contratto più lungo.
E lo troverebbe proprio a Milano, o in alternativa a Manchester. Infatti sulle sue tracce ci sarebbe anche lo United, che potrebbe giungere dalle retrovie per provare a soffiare Godin all’Inter. La trattativa è dunque ancora nella sua fase iniziale, ma nonostante tutto l’Inter sembra davvero in pole e la probabilità di una partenza dell’ex Villarreal dall’Atletico resta molto alta.
Sul caso si è espresso anche Diego Simeone nella conferenza stampa pre Siviglia, affermando che Godin e l’Atletico stanno cercando la soluzione migliore per entrambi.