La Juventus è innamorata di Romero. E’ il primo della lista
Ha esordito in Serie A proprio contro la Juventus Cristian Romero, giovane difensore centrale argentino del Genoa classe 1998. Da quel…
Ha esordito in Serie A proprio contro la Juventus Cristian Romero, giovane difensore centrale argentino del Genoa classe 1998. Da quel 20 ottobre ha preso in mano le chiavi della retroguardia rossoblu, attirando i riflettori delle big italiane su di sé.
I bianconeri si sono letteralmente innamorati del giovane difensore albiceleste, tanto che pare abbia scavalcato tutti gli altri nomi in lizza per entrare a far parte, nel prossimo futuro, della difesa juventina. Ci sono già stati dei contatti ufficiali con il Genoa, come svelato anche dal direttore generale del Grifone, Giorgio Perinetti.
In cambio i liguri chiedono soldi più almeno Stefano Sturaro, attualmente in prestito allo Sporting Lisbona. Per il centrocampista sanremese si tratterebbe peraltro di un ritorno in rossoblu, dove è cresciuto e ha militato (giovanili comprese) tra il 2008 e il 2015, fatta eccezione per la stagione 2012/2013 (trascorsa in Serie B al Modena in prestito).
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: il punto su Godin. In Spagna smentiscono l’accordo
La trattativa Romero-Juventus si dovrebbe fare per l’estate
El Cuti Romero dovrebbe dunque già cambiare aria a breve. La Juventus è pronta a fare sul serio per portare a Torino il ragazzo e soddisfare le pretese di Enrico Preziosi. Questa trattativa potrebbe anche trovare una svolta decisiva presto, ma Romero è destinato a raggiungere Vinovo soltanto l’estate prossima.
Un salto di qualità inaspettato e avvenuto in soli due mesi e poco più, in cui Romero si è reso protagonista in positivo grazie alla sua grinta e alla sua abilità nel difendere pur avendo pochissima esperienza alle spalle. La Juventus coglierebbe così la palla al balzo, in quanto necessita di un restyling in difesa e di una svecchiata.
La Vecchia Signora non si è dunque lasciata sconfortare dalle notizie di mercato che vogliono De Ligt verso una tra Barcellona e PSG e la coppia Diego Godin-Joachim Andersen vicina all’Inter, fiondandosi direttamente – anche un po’ a sorpresa – su Cristian Romero.