Il Napoli risulta essere una delle squadre che più si sta muovendo in queste ore in sede di calciomercato. Dopo aver praticamente chiuso l’affare Kouamé – che in ogni caso dovrebbe arrivare, salvo sorprese, direttamente l’estate prossima – ora i partenopei puntano uno dei maggiori talenti del panorama calcistico.
Parliamo di Hirving Lozano, più noto come Chucky, esterno d’attacco classe ’95 attualmente di proprietà degli olandesi del PSV. Solo un mese fa giustiziava l’Inter estromettendola dalla Champions League, attirando su di sé parecchie attenzioni dal nostro campionato.
LEGGI ANCHE: Nicolò Barella conteso da due big. Inter e Napoli provano l’affondo
Calciomercato Napoli: Lozano a gennaio è impossibile
“Per lui non c’è da attendersi alcun movimento a gennaio. Resterà al PSV, il club non vuole venderlo“. Parola di Mino Raiola, agente del talento messicano, che ha escluso così la partenza del suo assistito in questa finestra di calciomercato, dopo che nelle scorse ore si era paventata questa possibilità.
Lozano non è assolutamente incedibile, con il PSV che lo valuta attorno ai 35/40 milioni di euro. Sul giocatore, in Italia, c’è da registrare la concorrenza soprattutto di Inter e Milan, che seguono con attenzione il suo profilo già da diverso tempo.
Visti i prezzi che girano nel calciomercato attuale, la richiesta degli olandesi non è affatto esagerata ed impossibile da pareggiare, considerando anche il talento del ragazzo. Molto probabile che il Napoli avanzi una offerta reale, magari provando ad ottenere un piccolo sconto. Ma non adesso.
Ora gli azzurri devono pensare alla situazione legata ad Agustin Almendra, giovane centrocampista del Boca Juniors, che sembrava vicino nei giorni scorsi. Ma l’inserimento a gamba tesa dell’Inter ha scombinato i piani, col Napoli che ora si trova ad inseguire.