Stasera 8 gennaio 2019 su Rai 1 andrà in onda alle 21.25 La Compagnia del Cigno. La fiction di Ivan Cotroneo basata interamente sulla musica, racconta una gioventù appassionata, diversa dal solito cliché dei ragazzi senza stimoli e totalmente estranei al mondo dell’arte. La storia in sei puntate, ha come protagonisti Anna Valle ed Alessio Boni che interpretano rispettivamente Luca Marioni e la moglie Irene. Le vicende ruotano attorno alla vita di un gruppo di studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi.
Nel primo appuntamento abbiamo conosciuto Matteo, un ragazzo che ha lasciato la sua piccola città di provincia per trasferirsi a Milano. Nonostante sia considerato da tutti severo e distaccato, è proprio Marioni il primo a notare il talento del ragazzo. Il professore allora lancia una sfida agli studenti: dovranno aiutare Matteo ad accrescere il suo talento, in caso di fallimento saranno tutti espulsi dalla scuola. I ragazzi, per nulla scoraggiati dalla difficile prova, uniscono le forze e danno vita alla Compagnia del Cigno, in onore a Verdi, il cigno di Busseto. Ma cosa succederà nella seconda e terza puntata de La compagnia del Cigno?
La Compagnia del Cigno: anticipazioni seconda puntata 8 gennaio 2019 episodio 3 – Il primo concerto
Nella puntata de La Compagnia del Cigno che andrà in onda stasera, l’austero Marioni convoca alcuni studenti del Conservatorio per l’imminente arrivo del maestro d’opera Ruggero Fiore. Il professore esonera tutti dalle lezioni tradizionali nell’intento di preparare i ragazzi al meglio per l’arrivo del prestigioso ospite. Marioni chiede in particolare a Barbara di trascurare per l’evento lo studio al liceo. Assegna a quest’ultima e a Sara, Matteo e Domenico dei brani da eseguire durante il concerto. La situazione degenera quando Barbara oramai sopraffatta dagli impegni e dalle responsabilità viene cacciata dall’orchestra dopo un’esecuzione mediocre.
Intanto Matteo è costretto dallo zio a seguire una terapia psicologica mentre la sorella di Robbo confessa a suo padre di aver visto la madre con un altro uomo. Anche Marioni deve affrontare molte difficoltà. Fuori dal conservatorio infatti si presenta l’ex studente Giacomo. Il professore prova a parlare con il ragazzo ma subito viene interrotto dal padre che lo accusa di essere il responsabile dell’esaurimento nervoso del figlio. Nel frattempo Irene, venuta a sapere dell’accaduto, si riavvicina a Luca.
Anticipazioni de La Compagnia del Cigno seconda puntata 8 gennaio 2019 episodio 4- La scena di Barbara
Barbara, oppressa dagli impegni, è crollata. Dopo essere stata esclusa dall’orchestra vaga per la città fingendo di essere al Conservatorio perché non ha avuto il coraggio di confessare l’accaduto alla madre. Le bugie però hanno vita breve e nonostante i ragazzi cerchino di aiutarla, si sente sempre più sola. L’unico che potrebbe consolarla è Domenico che però sembra non accorgersi di lei. Nel frattempo Matteo utilizza le prove come scusa per saltare gli appuntamenti dalla psicologa. I genitori di Robbo litigano senza sosta e Antonia, la madre di Rosario, intenzionata a vedere il figlio, cerca di contattare Clelia e Roberto, i suoi genitori affidatari. L’arrivo di Ruggero Fiore nasce sotto ottimi auspici. Il maestro d’orchestra infatti è molto diverso da Marioni e i ragazzi si sentono incoraggiati dai sui metodi d’insegnamento.
Tuttavia non passerà molto tempo prima che gli studenti si accorgano che la severità di Marioni non è altro che una forma di amore e dedizione. Domenico, con sua grande sorpresa, capisce di tenere a Barbara mentre Sara desidera di suonare in orchestra nonostante la sua cecità. Durante il concerto Irene, intenzionata a ricucire il rapporto con Luca, decide di tornare nella sua vecchia casa ma guardando il computer del marito scoprirà delle cose sconvolgenti. Cosa avrà trovato?
La Compagnia del Cigno: trama terza puntata 14 gennaio 2019, episodio 5- L’orgoglio di Sara
Il 14 gennaio 2019 andrà in onda su Rai 1 la terza puntata de La Compagnia del Cigno.
Finalmente Barbara lascia il liceo per studiare con gli altri nel liceo musicale del Conservatorio. Di questo sono felici anche Matteo e Domenico, entrambi interessati alla ragazza.
Nel frattempo Sara riesce ad entrare nell’orchestra ma molti ragazzi della Compagnia sono contrari alla new entry perché sembra rallentarli troppo. Intanto i genitori di Robbo decidono di separarsi ed Irene e Luca sono sempre più lontani. Il ricordo infatti di quello che è accaduto alla figlia ossessiona Marioni che inizia a pedinare Marco.
Trama terza puntata 14 gennaio 2019 de La Compagnia del Cigno, episodio 6 – Un’altra possibilità
Marioni con un tutore al braccio e qualche costola rotta, trova Irene ad aspettarlo. La donna infatti ha capito che non è stato un incidente quello accaduto a Luca ma un gesto volontario. Cerca quindi di stare vicino al marito che però rifiuta il suo aiuto. Nonostante le condizioni fisiche, il professore continua a guidare l’orchestra. I ragazzi non si placano ed il nervosismo è tale che Sara decide di abbandonare l’impresa. Tuttavia è proprio Marioni ad opporsi e sprona tutta la squadra ad andare avanti.
Nel frattempo Matteo capisce che sta nascendo qualcosa tra Domenico e Barbara e la gelosia lo logora. Rosario riabbraccia finalmente la madre Antonia ma il momento magico dura poco. Durante il concerto di Sara emerge tutta la fragilità di Marioni che si riavvicina così ad Irene. Intanto Daniele scopre che suo nipote Matteo continua a dire che sua madre è viva. Questa situazione preoccupa molto lo zio che decide di affrontare il ragazzo. Tuttavia lo studente ha una reazione violenta e scappa.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM