Il nuovo anno non ha portato via le perplessità e i dubbi sulla situazione politica attuale. Il programma quindi affronterà i temi che stanno a cuore agli italiani e stimolerà così il dibattito e l’analisi critica degli eventi.
Anche questa sera ci saranno servizi degli inviati, interviste esclusive ed ospiti di spicco in studio. Ma quali saranno gli argomenti e gli ospiti di Cartabianca e Dimartedì?
Cartabianca: anticipazioni ed ospiti puntata 8 gennaio 2019
Come già detto in apertura di articolo, stasera 8 gennaio 2019 alle 21.15 su Rai 3 andrà in onda Cartabianca. Bianca Berlinguer torna ad affrontare temi scottanti di politica, economia e cultura. Argomento principale della puntata di stasera sarà la durata del Governo. Attraverso un’analisi dettagliata degli ultimi avvenimenti politici, il talk show indagherà sui progetti dei nostri ministri e sulla capacità dell’opposizione di costituire una vera alternativa.
Inoltre verrà affrontato l’annoso problema del lavoro in Italia, le disuguaglianze e la ripresa economica tanto desiderata ma che ancora sembra lontana. Il programma prevede, come in ogni puntata, il faccia a faccia con un personaggio di spicco della politica o dello spettacolo. Inoltre torneranno anche le riflessioni dell’ospite fisso Mauro Corona, scrittore ed alpinista che esporrà il suo particolare punto di vista sui principali temi dibattuti. Questo e molto altro stasera a Cartabianca.
Lo streaming e i social di Cartabianca
È possibile seguire le puntate del talk show gratis in streaming su Rai Play tramite la sezione dirette. Sulla stessa piattaforma inoltre sono presenti anche le repliche. Il programma per comunicare con i telespettatori utilizza un profilo Instagram, Twitter e Facebook.
Dimartedì: anticipazioni ed ospiti puntata 8 gennaio 2019
A sfidare Cartabianca nella gara degli ascolti ci penserà Dimartedì. Il talk show in onda su La7 e condotto da Giovanni Floris sarà ricco di interviste, servizi ed ospiti speciali. Questa sera verranno affrontati argomenti molto importanti di politica ed economia come il reddito di cittadinanza.
Altro tema centrale sarà la famosa Quota 100 e l’analisi delle sue possibilità e limiti. Inoltre si dibatterà sul rapporto tra Lega e il Movimento 5 Stelle. Argomento di discussione sarà anche l’operato delle opposizioni. Passerà poi il talk show a temi di costume, società e consumi. Come sempre, lo sfidante di Cartabianca potrà contare sui sondaggi di Nando Pagnoncelli e la satira di Gene Gnocchi.
Dimartedì: streaming e social
Anche Dimartedì come Cartabianca utilizza i social. È possibile infatti interagire con il talk show attraverso il profilo Facebook o l’account Twitter con l’hashtag #Dimartedì. Inoltre le puntate possono essere viste in streaming sul sito de La7 dal giorno successivo la messa in onda.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM