9-1-1: trama e cast e puntate della serie tv in onda su Rai 2
9-1-1: la trama, il cast e le puntate della serie televisiva in onda a partire da stasera 8 gennaio 2019 su Rai 2 alle 21.20.
Stasera 8 gennaio 2019 dalle 21.20 su Rai 2 andranno in onda i primi tre episodi di 9-1-1.
La fiction del 2018 creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, dopo essere stata trasmessa nel febbraio scorso sul canale satellitare Fox Life approda anche in chiaro sul secondo canale Rai. La serie d’azione segue le vicende professionali e private di paramedici, vigili del fuoco e poliziotti. La prima stagione è composta da 10 episodi che trasportano i telespettatori nel convulso e pericoloso mondo di coloro che decidono di dedicare la vita ad aiutare i cittadini.
I protagonisti cercheranno disperatamente di trovare un equilibrio tra il caos del lavoro e le esigenze personali. D’altronde non è la prima volta che Ryan Murphy mette in scena i drammi e le violenze di cui sono capaci gli esseri umani. Il regista infatti ha diretto oltre ad American Crime Story e Feud anche la serie antologica American Horror Story dalle tinte fosche ed inquietanti. Ma qual è la trama e chi saranno i protagonisti di 9-1-1?
La trama e le puntate di 9-1-1
9-1-1 è un procedural drama. Con questo termine si intende indicare quel genere televisivo che segue il mondo delle forze dell’ordine tra i crimini e le situazioni d’emergenza che deve affrontare. Protagonisti della fiction sono infatti poliziotti, paramedici e vigili del fuoco di Los Angeles che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per proteggere ed aiutare i cittadini. Ogni episodio è incentrato su di un’emergenza in particolare quindi i protagonisti in ogni puntata cercano di salvare più vite possibili.
La semplicità narrativa della fiction si complica nell’intreccio inevitabile tra la vita professionale e quella privata dei personaggi principali. Con il progredire delle puntate, emergono le caratteristiche specifiche e le vicende personali dei protagonisti. Il ritmo concitato della narrazione garantisce un livello alto di attenzione dei telespettatori che vengono continuamente trasportati in un vortice di tensione ed attesa.
9 -1-1: la puntata di stasera 8 gennaio 2019 episodio 1- Emergenze
Il primo episodio che andrà in onda su Rai 2 stasera 8 gennaio 2019 di 9-1-1 si intitola Emergenze. La detective Athena Grant lavora con la polizia e gestisce i casi più difficili da risolvere mentre cerca di mettere in ordine anche la sua disastrosa vita familiare.
Nel frattempo Bobby Nash e la sua squadra di pompieri aiutano i poliziotti nei pericolosi salvataggi e situazioni d’emergenza che si presentano ogni giorno. Intanto Abby Clark ha come compito quello di prendere e poi inviare le chiamate di emergenza al 911 ma si chiede sempre cosa succeda dopo aver inviato l’aiuto.
9-1-1: episodio 2- Lasciar andare in onda stasera 8 gennaio 2019
Nel secondo episodio un incidente sulle montagne russe lascia Buck in una situazione davvero pericolosa. Nel frattempo Athena ed Hen rispondo ad una chiamata riguardo l’attacco di un cane rabbioso che poi si rivelerà essere qualcosa di diverso dalle apparenze. Intanto Athena torna a casa e trova sua figlia in overdose.
9-1-1 episodio 3-Legami di famiglia
L’appuntamento dell’8 gennaio 2019 si conclude con l’episodio numero 3. La puntata si apre con un drammatico evento. Chimney infatti dopo aver litigato con Nash, viene gravemente ferito in un incidente automobilistico. Nel frattempo Athena si prendere cura e affronta le conseguenze del tentativo di suicidio della figlia.
Il cast di 9-1-1
Il successo di 9-1-1 è dovuto in parte all’eccezionale cast. Connie Britton ed Angela Bassett interpretano rispettivamente la centralinista Abbie Clark e la poliziotta Athena Grant. Assieme alle tue donne recitano anche Peter Krause nel ruolo del vigile del fuoco Bobby Nash e Oliver Stark in quello di Evan Buck Buckley.
Kenneth Choi è Howie Chimney mentre Aisha Hinds interpreta il ruolo di Henrietta Wilson. Completano il cast di 9-1-1 Rockmond Dunbar nei panni di Michael Grant, Corinne Massiah in quelli di May Grant e Marcanthonee Jon Reis nel ruolo di Harry Grant.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM