Stipendio gennaio 2019 NoiPA: aumento sul cedolino. Le cifre

Pubblicato il 30 Gennaio 2019 alle 06:57 Autore: Giuseppe Spadaro

Stipendio gennaio 2019 NoiPA: tra chi ha visualizzato l’importo del primo stipendio dell’anno molti hanno constatato una cifra più alta del previsto…

Stipendio gennaio 2019 NoiPA aumento sul cedolino. Le cifre
Stipendio gennaio 2019 NoiPA: aumento sul cedolino. Le cifre

Aumento stipendio gennaio 2019


Stipendio gennaio 2019 su NoiPa: inizia con una sorpresa positiva l’anno di molti dipendenti pubblici. Infatti chi ha compiuto l’accesso per la consultazione del cedolino presso l’area riservata avrà notato un aumento tra 50 e 80 euro dello stipendio. La motivazione, riferiscono siti specializzati, è da ricercare nel fatto che non sono applicate le detrazioni comunali e regionali, per cui nel primo mese dell’anno lo stipendio sarà più alto. A febbraio però ci sarà il conguaglio, dunque non solo saranno applicate le citate detrazioni, ma chi ha beneficiato di misure senza averne diritto o superando limiti e soglie previste (come nel caso del bonus Renzi) si troverà a restituire le cifre eccedenti.

Stipendio gennaio 2019 NoiPA, alcune date utili

A questo punto vogliamo ricordare ai lettori alcune date utili per lo stipendio di gennaio 2019 e come è possibile visualizzare la cifra dello stipendio del mese in corso.

Le date: come riportato in questo nostro articolo venerdì 18 gennaio è il giorno dell’emissione speciale riguardante i compensi del personale Miur e del personale volontario dei Vigili del Fuoco. Mercoledì 23 gennaio 2019 il giorno di esigibilità dello stipendio. E venerdì 25 gennaio il giorno di esigibilità per il personale supplente breve e saltuario della scuola e dei Vigili del Fuoco. L’ultima data sarà anticipata di un giorno visto che il 26 sarà sabato.

Stipendio gennaio 2019 NoiPA, come vedere l’importo

Come visualizzare lo stipendio? Per visualizzarlo serve accedere al portare NoiPA con le proprie credenziali. Andare una volta fatto l’accesso alla propria pagina personale alla sezione “Consultazione e Pagamenti”. Dopo di che anziché “2018” bisogna a mano scrivere “2019”. E di conseguenza cliccare su “ricerca” in modo da interrogare il sistema sul tipo di rapporto richiesto. Infine vogliamo ricordare, a proposito dello stipendio dei lavoratori del settore pubblico, che è stato confermato l’«elemento perequativo»

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →