Ghostbusters: trama e cast del film | Stasera in tv Rai 2

Pubblicato il 10 Gennaio 2019 alle 08:10 Autore: Adriana Moraldo

Ghostbusters: la trama, il cast del film diretto da Paul Feig che andrà in onda stasera 10 gennaio 2019 alle 21.20 su Rai 2.

Ghostbusters: trama e cast del film | Stasera in tv Rai 2
Ghostbusters: trama e cast del film | Stasera in tv Rai 2

Stasera 10 gennaio 2019 alle 21.20 su Rai 2 andrà in onda Ghostbusters. Il film del 2016 diretto da Paul Feig segna il riavvio dell’omonima serie con una nuova squadra di acchiappafantasmi tutta al femminile. La pellicola ha diviso il pubblico tra chi ha apprezzato il reboot e chi lo ha considerato troppo simile all’originale. Al di là critiche, la commedia fantascientifica costituisce un’ottima occasione per rispolverare gli anni ‘80.

La pellicola purtroppo è nota anche per l’indecente polemica scatenata sui social contro l’attrice afroamericana Leslie Jones. Alcuni utenti infatti hanno scagliato pesanti insulti all’attrice che per un periodo ha chiuso il suo profilo Twitter. Inoltre il regista Paul Feig è intervenuto con alcune dichiarazioni in difesa della donna. Leslie e le colleghe, deluse ma per nulla scoraggiate dall’accaduto, hanno continuato la promozione del film e dimostrato così coraggio e determinazione. Ma qual è la trama del nuovo Ghostbusters?

Ghostbusters: la trama

Abby Yates ed Erin Gilbert sono due studiose di fisica teorica. Convinte dell’esistenza dei fantasmi pubblicano un libro sull’argomento. Tuttavia Erin, per poter continuare la carriera universitaria, rinnega le sue idee ed abbandona Abby. Quest’ultima prosegue gli studi sul paranormale e trova una nuova alleata in Jillian Holtzmann, ingegnere eccentrica e brillante. Erin, mentre attende di diventare un professore associato della prestigiosa Columbia University, scopre che Abby ha ripubblicato il manoscritto, cosa che potrebbe screditare la sua fama e ostacolare la carriera.

Proprio mentre sta cercando di convincere Abby a posticipare l’uscita del libro, le due studiose si trovano al cospetto di un autentico fenomeno paranormale che filmano e caricano su Youtube. Erin viene immediatamente licenziata e decide così di unirsi alle ricerche della collega. che non sembrano però portare grandi risultati. Le due donne decidono allora di unire le loro capacità per progettare delle armi capaci di catturare gli ectoplasmi. Costruite le trappole ed assunto il tonto ma bellissimo segretario Kevin, Abby ed Erin partono a caccia di fantasmi con l’ingegnere Jillian e l’inserviente della metro Patty Tolan. Cosa dovranno affrontare le Ghostbusters?

Il cast di Ghostbusters

Un cast quasi tutto al femminile quello del nuovo Ghostbusters. Melissa McCarthy e Kristen Wiig interpretano le due studiose di fisica Abby ed Erin. Kate McKinnon è l’eccentrica ingegnere Jillian Holtzmann mentre Leslie Jones veste i panni di Patty Tolan. Inoltre il ruolo del tonto ma bellissimo segretario Kevin è stato affidato a Chris Hemsworth.

Hanno partecipato al film anche Neil Casey nel ruolo di Rowan, Cecily Strong in quello di Jennifer ed Andy Garcìa nei panni del sindaco Bradley. Charles Dance è Harold Filmore mentre Michael Kenneth Williams e Matt Walsh i due agenti Hawkins e Rorke. Inoltre ha partecipato alle riprese anche Ozzy Osbourne. Completano il cast con una piccola parte anche i vecchi Ghostbusters Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →