Si è aperta ufficialmente una delle fiere della tecnologia più importanti al mondo. Uno degli appuntamenti imperdibili per gli appassionato dell’intero 2019, appena iniziato. Tante le novità al Ces 2019 – di cui vi avevamo già parlato nei vari articoli inerenti agli smartphone – la presentazione di nuovi modelli che saranno resi noti nell’occasione per la prima volta. Andiamo a scoprire tutti i dettagli inerenti ai gadget più particolari e interessanti.
Ces 2019 Las Vegas: la più grande fiera al mondo dedicata all’hi-tech
Tolto il velo di Maya, a Las Vegas è tutto reale, l’eccellenza della tecnologia arriva al Ces 2019. Tra televisori che si arrotolano e birra che sgorga da attrezzature simili alle macchinette del caffè. 182 mila sono i visitatori previsti per questa fiera, 4000 gli espositori totali tra cui 44 startup italiane impegnate nei settori del wellness, food, smart city e robotica.
La fiera sarà aperta dall’8 all’11 gennaio, in quella che è la città del gioco d’azzardo si potrà vedere il futuro tecnologico. Si potrà così unire l’utile al dilettevole in quella che è una delle città più intriganti del mondo. Vi avevamo già parlato anche di LG OLED R, il televisore arrotolabile che si apre e chiude a seconda delle vostre scelte e si può stabilizzare a tre altezze diverse. Altra novità molto importante è la birra fatta in casa, la bevanda più amata al mondo che sgorga da una macchinetta del caffè come se fosse un espresso. Sarà buona?
Aggiornamento Android 9 2019: dispositivi idonei e versione beta
Ces 2019 Las Vegas: non solo smart tv arrotolabili
Oltre a potersi arrotolare le nuove smart tv saranno praticamente connesse a serie tv e film di iTunes. Una grande novità è il citofono connesso al proprio smartphone. Dal vostro cellulare potrete aprire il portone di casa e vedere chi è a bussare. Assurda e incredibile l’auto con le gambe, utile in caso di emergenza, quattro arti robotici che le permetteranno di muoversi in qualsiasi situazione in maniera rapida. Non mancano all’appello i robot, stavolta quelli per effettuare le consegne. Per gli italiani una presenza importante, tre ragazzi infatti hanno realizzato un dispositivo in grado di purificare l’aria negli spazi chiusi.
Francesco Somma