Dove vedere Barcellona-Eibar in diretta streaming o tv
La 19ma giornata della Liga spagnola, l’ultima del girone di andata, mette di fronte, al Camp Nou, il Barcellona di Ernesto Valverde e l’Eibar di José Luis Mendilibar.
I Blaugrana sono primi in classifica a quota 40 punti e hanno un vantaggio di 5 punti sull’Atletico Madrid, secondo a quota 35.
Messi e compagni provengono da una striscia di 5 vittorie consecutive, in cui hanno messo a segno 15 reti subendone solo una.
Dal canto suo l’Eibar ha pareggiato le ultime 4 partite. 6 i gol fatti e altrettanti quelli subiti dalla squadra di Mendilibar, che occupa l’undicesima posizione in classifica con 22 punti, a pari merito con Real Sociedad e Valencia.
Il Barcellona sembra essere nettamente favorito sulla carta, ma gli ospiti hanno dimostrato di potersela giocare con tutti: il 3-0 inflitto ai Campioni d’Europa del Real Madrid alla 13ma giornata ne è la prova concreta.
Calcio d’inizio Domenica 13 Gennaio 2019 alle 18:30.
Barcellona-Eibar: i precedenti
L’Eibar è alla sua quinta stagione consecutiva di permanenza in Primera Division.
Cinque stagioni che sono anche le uniche, per la squadra dell’omonima cittadina basca, nel massimo campionato nazionale.
La squadra di Mendilibar, infatti, dopo la storica promozione avvenuta nella stagione 2013/2014, ha esordito per la prima volta, dopo 74 anni di storia, in Primera Division.
Dalla stagione 2014/2015, gli scontri diretti con il Barcellona sono stati 8 e il bilancio è nettamente a favore dei catalani che hanno trionfato 8 volte.
Ancora più a favore del Barça il bilancio delle reti fatte e subite in questa sfida: 28 contro 4.
Il risultato più largo ottenuto dai Blaugrana contro l’Eibar è stato il 6-1 rifilato proprio al Camp Nou la scorsa stagione: era la quinta giornata e un poker di Messi mise K.O. gli ospiti che andarono a segno una sola volta con Sergi Enrich. Per i padroni di casa a segno anche Paulinho e Suarez.
Barcellona-Eibar: le probabili formazioni
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Dembélé. ALLENATORE: Ernesto Valverde.
EIBAR (4-4-2): Dmitrovic; Rubén Pena, Arbilla, Paulo, Cote; Orellana, Diop, Joan Jordan, Cucurella; Kike Garcia/Escalante, Sergi Einrich. ALLENATORE: José Luis Mendilibar.
Barcellona-Eibar: dove vedere la partita
Il match tra Barcellona ed Eibar sarà visibile in diretta e in esclusiva, come tutto il campionato spagnolo, sulla piattaforma DAZN, sia in streaming che in tv, tramite l’apposito decoder SkyQ.
Per vedere tutte le offerte di DAZN clicca qui.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM