Cosa fare di notte: movida, da soli, in coppia o a casa. Le migliori idee

Pubblicato il 19 Gennaio 2019 alle 07:09 Autore: Giuseppe Spadaro

Cosa fare di notte: alcune proposte e dei suggerimenti su attività che è possibile promuovere da soli o stando in gruppo. Da casa o unendosi alla movida.

Cosa fare di notte movida, da soli, in coppia o a casa. Le migliori idee ok ok
Cosa fare di notte: movida, da soli, in coppia o a casa. Le migliori idee

Idde e consigli per passare la notte


Avere del tempo libero è per molti, soprattutto tra chi lavora, una grande aspirazione. Di seguito però affronteremo l‘argomento con riferimento alle ore notturne. Provando a dare qualche possibile suggerimento su come impiegare al meglio il tempo disponibile. All’interno della nostra piccola mini-guida vogliamo indicare proposte valide sia per chi decide di trascorrere del tempo in gruppo e sia per chi preferisce restare da solo. O ancora per chi è alla ricerca di idee su come passare del tempo stando in coppia. Restando a casa o unendosi alla movida.

Cosa fare di notte: movida, le migliori idee

Se si ha a disposizione una intera serata e si è deciso di fare le ore piccole è possibile programmare una serata (o nottata) a più tappe. In gruppo è possibile scegliere un ristorante o una pizzeria magari aperta da poco dove trascorrere la prima parte della serata. A seguire, a secondo delle preferenze del gruppo, è possibile mettere in agenda la visione di un film da scegliere tra i cinema della zona oppure verificare la disponibilità di locali dove c’è della musica dal vivo.

O ancora, ammesso che il gruppo sia propenso e predisposto, scegliere una discoteca per una divertente serata danzante. Mentre in coppia c’è chi magari preferisce indirizzarsi per una serata a teatro. Avendo la possibilità, essendo solo in due, di individuare con più facilità lo spettacolo ideale sulla base di affinità e gusti comuni.

Cosa fare di notte: da soli, le migliori idee

Alcune delle tappe proposte sono valide tanto se si è in gruppo quanto se si è soli. Infatti in caso di concerto in un locale non è affatto detto che bisogna andarci in gruppo. Talvolta proprio un concerto (sono frequenti le esibizioni di cover band in locali che propongono musica dal vivo) può diventare l’occasione per conoscere altre persone con cui si condividono gusti musicali. Stesso discorso vale, come opzione spendibile, per una serata al cinema. E a maggior ragione per una serata in discoteca.

Sempre più frequentemente di notte chi è solo trascorre il proprio tempo online. Le ore notturne sono ideali per la consultazione della rete. C’è chi preferisce attivarsi per ricerche lunghe su temi specifici. O più semplicemente per guardare i video preferiti che non si è riusciti a guardare nel corso dell’ultima settimana o dell’ultimo mese.

Non sono pochi coloro che proprio di notte affollano siti e chat finalizzate all’incontro della famosa anima gemella Ma è anche molto frequente la visione di tutorial. Si può per esempio approfondire la conoscenza di attività ludiche come ad esempio l’utilizzo di uno strumento musicale.

Cosa fare di notte tra social, diario, libri e piattaforme tv

Infine altre due proposte riguardano da una parte l’utilizzo di dispositivi elettronici e dall’altra i più tradizionali carta e penna. Difatti la notte è spesso il momento preferito per aggiornare le nostre pagine social. Mentre nel secondo caso vogliamo riproporre anche sotto forma di consiglio una attività molto più diffusa prima dell’avvento del web. Quando erano in tanti a trascrivere i propri appunti su un personale diario. Un modo per tenere allenata la mente e anche per riflettere sugli avvenimenti che hanno riguardato la propria persona. Se invece si preferisce qualcosa di meno proattivo si può decidere di leggere un libro. Oppure visionare tramite le diffuse piattaforme di tv on demand i film o le serie preferite.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →