Non ho niente da perdere: trama e cast del film, stasera in tv Rai 1

Pubblicato il 15 Gennaio 2019 alle 08:00 Autore: Adriana Moraldo

Non ho niente da perdere: la trama ed il cast della commedia con Carolina Crescentini in onda stasera 15 gennaio 2019 su Rai 1 alle 21.25.

Non ho niente da perdere: trama e cast del film, stasera in tv Rai 1
Non ho niente da perdere: trama e cast del film, stasera in tv Rai 1

Protagonista della pellicola di stasera sarà Carolina Crescentini nei panni dell’ipocondriaca Camilla che cerca di proteggersi da qualsiasi cosa. Come reagirà la donna quando scoprirà che tutte le precauzioni prese non servono più a nulla? 

Non ho niente da perdere: la trama

Camilla è bella, intelligente ed una lavoratrice instancabile. Tuttavia le qualità positive della donna sono oscurate da un grande problema: l’ipocondria. Questo disturbo influenza negativamente tutto ciò che fa e rapporti con le persone che frequenta. A causa delle sue fobie, Camilla si è resa insopportabile ai colleghi di lavoro e persino a sua sorella Marta.  Tutto è iniziato dieci anni prima quando è stata lasciata dal suo grande amore Andrea che le ha comunicato di essere in fin di vita. Da quel momento Camilla ha iniziato a diagnosticarsi qualsiasi malattia e passa il tempo a verificare il suo stato di salute con esami costosi e cure inutili.

La situazione peggiora in Non ho niente da perdere quando i medici  chiedono a Camilla di approfondire le indagini perché sospettano che possa soffrire di una seria patologia. In attesa della diagnosi, la donna torna nel castello di famiglia. Qui sono tutti impegnati nei preparativi del matrimonio di Filippo, re dei pesticidi e figlio dell’imprenditore Marzaduri. Gli eventi prendono una piega diversa quando il wedding planner Mr Curry rivela di essere in realtà il leader di una banda di eco-terroristi e prende sotto sequestro tutti gli invitati.

Nel frattempo Camilla riceve la diagnosi dall’ospedale: le restano pochi mesi di vita. In realtà i suoi esami sono stati scambiati per errore con altri ma la donna non lo sa e sconvolta si lascia coinvolgere in un piano di liberazione ordito da Ettore, guardia del corpo di Marzaduri.

Ettore ex Carabiniere, a differenza di Camilla, sembra non aver paura di nulla ma nasconde un grosso trauma. Pur essendo così diversi subito tra i due scatta un feeling particolare. Come finirà Non ho niente da perdere?

Il cast di Non ho niente da perdere

Protagonista di Non ho niente da perdere è Carolina Crescentini nei panni dell’ipocondriaca Camilla. Gigi, il padre della ragazza, è interpretato da Roberto Accornero mentre la sorella Marta è Ilaria Genatiempo. Michele Venitucci recita il ruolo di Andrea, ex fidanzato di Camilla in fin di vita.

In attesa di sapere le proprie condizioni di salute, la ragazza si reca al castello di famiglia dove stanno allestendo il matrimonio di Filippo (Marco Cassini), figlio dell’imprenditore Marzaduri, interpretato da Dario Cassini.

Hanno partecipato al film anche Sergio Assisi nei panni del finto wedding planner e Ninni Bruschetta in quelli del Colonnello Valdorsi. Completano il cast di Non ho niente da perdere Margherita Vicario nel ruolo di Federica ed Edoardo Pesce nel ruolo Ettore.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →