Tutto pronto per il consueto appuntamento con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show, condotti da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La 7, stasera 15 gennaio 2019 alle 21.15 si sfideranno nella gara degli ascolti.
Le trasmissioni cercheranno di far luce sulle motivazioni alla base delle principali manovre politiche ed economiche del nostro Paese.
Ma quali saranno gli argomenti trattati a Cartabianca e Dimartedì?
Cartabianca: anticipazioni ed ospiti
Come già detto in apertura di articolo, stasera 15 gennaio 2019 su Rai 3 alle 21.15 andrà in onda Cartabianca. Anche questa settimana verranno approfonditi i temi d’attualità che stanno maggiormente a cuore al pubblico italiano. Attraverso inchieste, servizi speciali ed un’accurata analisi critica degli eventi politici ed economici, il talk show di Bianca Berlinguer cercherà di stimolare il dibattito sociale.
Il programma prevede anche un faccia a faccia con un personaggio noto della politica o dello spettacolo. Inoltre ci saranno tanti ospiti in studio e l’immancabile commento dello scrittore Mauro Corona che oramai è una presenza fissa del programma. Questo e molto altro stasera a Cartabianca.
I social e lo streaming di Cartabianca
Cartabianca utilizza i social per comunicare con i telespettatori. Il talk show ha infatti un profilo ufficiale Facebook, Instagram e Twitter.
Inoltre è possibile guardare il programma anche in streaming gratis su Rai Play tramite la sezione dirette. Sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche del talk show.
Dimartedì: anticipazioni ed ospiti
Oramai da tempo Dimartedì gareggia nella sfida degli ascolti con Cartabianca.
Il talk show di Giovanni Floris andrà in onda questa sera 15 gennaio 2019 alle 21.15 su La 7.
Il conduttore guiderà il pubblico nell’approfondimento dei principali trasformazioni politiche ed economiche che il nostro Paese sta affrontando.
Argomento principale della puntata sarà quello delle aspettative riguardo al reddito di cittadinanza e quota 100. Questa settimana infatti ci sarà il Consiglio dei ministri per approvare il decreto che include entrambe le misure. Si dibatterà quindi sulle potenzialità, i prerequisiti necessari ed i limiti temporali di tali misure.
Inoltre non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli e in copertina la satira di Gene Gnocchi.
Di questo e di molti altri argomenti si discuterà stasera a Dimartedì.
I social e lo streaming di Dimartedì
Proprio come Cartabianca, anche Dimartedì utilizza i social per comunicare con i telespettatori. Attraverso il profilo Facebook o quello Twitter con l’hashtag #dimartedì è possibile interagire con il talk show.
Inoltre per chi volesse recuperare una vecchia puntata, le repliche sono disponibili in streaming dal giorno dopo la messa in onda del programma.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it