La vita è una cosa meravigliosa è un film del 2010 diretto da Carlo Vanzina. In un’epoca segnata dalle intercettazioni e dagli scandali politici, un gruppo di cittadini comuni sta pianificando, per conto proprio, qualcosa di illegale.
Scoperti per puro caso, dovranno dunque trovare una soluzione per uscire da questa incresciosa situazione.
Nel cast ritroviamo, come protagonisti, Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme e Luisa Ranieri.
Un passo dal cielo 5: cast, trama e anticipazioni. Quando inizia
La vita è una cosa meravigliosa: trama e finale del film di Vanzina
Questa sera, su Canale 5, andrà in onda il film La vita è una cosa meravigliosa. Enrico Brignano veste i panni di un poliziotto che, lavorando ad alcune intercettazioni, finisce per sbaglio ad ascoltare conversazioni di persone comuni.
Il poliziotto, per sua sfortuna, scopre così che la sua fidanzata è una escort di lusso. Ascolta, inoltre, le telefonate di uno stimato chirurgo, il quale raccomanda il giovane figlio svogliato ai suoi colleghi perché superi gli esami di medicina brillantemente. Infine, viene a conoscenza del fatto che un ricco banchiere si finge magazziniere.
La vita è una cosa meravigliosa: finale e curiosità sul film con Gigi Proietti
Alla fine, ognuno dei protagonisti cercherà una soluzione per uscire dalle problematiche situazioni in cui è incappato. Il poliziotto, dal canto suo, finirà per innamorarsi di Laura, giovane donna della quale, per caso, ha ascoltato le conversazioni.
Il poliziotto, Antonio, uscito allo scoperto, da un lato verrà lasciato da Laura, la quale si è sentita presa in giro. Dall’altro, inizierà ad essere minacciato dalle persone a cui a messo i bastoni tra le ruote tramite le sue intercettazioni.
Il titolo del film La vita è una cosa meravigliosa è un chiaro omaggio alla pellicola di Frank Capra, noto film del 1946.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it