Scenografia Sanremo 2019: palco, coreografia e autrice
Scenografia Sanremo 2019: il palco, la coreografia e chi è l’autrice. Le novità in programma per la 69° edizione del Festival.
Palcoscenico Sanremo 2019 e scenografia
Pochi giorni ci separano da Sanremo 2019. La 69° edizione del Festival canoro partirà il 5 febbraio e si concluderà il 9 con la proclamazione del vincitore. Nei mesi scorsi sono girate tante voci e indiscrezioni sulle novità in programma per Sanremo 2019 che hanno alimentato ancora di più la curiosità del pubblico.
Il Festival sarà condotto per la seconda volta da Claudio Baglioni assieme a Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Il direttore artistico, dopo il successo dello scorso anno, si è impegnato a fondo per rendere speciale anche questa edizione. Ma quali novità ci aspettano?
Scenografia Sanremo 2019: l’autrice, il palco e la coreografia
Oramai è ufficiale, Francesca Montinaro è la scenografa di Sanremo 2019. Le voci che giravano nei giorni scorsi sono state confermate durante la conferenza stampa di presentazione del Festival. Claudio Baglioni ha dichiarato che la scenografia scelta della Montinaro ha reso ancora più grande il Teatro Ariston.
Il cantante poi ha assicurato che le modifiche fatte non sottraggono posti alla platea ma si basano sulla valorizzazione degli spazi già a disposizione. Sono stati infatti sfruttati dei posti mai utilizzati e l’orchestra si troverà nei sotterranei del Teatro in una buca armonica ondeggiante.
L’arte di Francesca Montinaro a Sanremo 2019
In realtà Francesca Montinaro è una vecchia conoscenza di Sanremo. La donna ha infatti già curato la scenografia del Festival del 2012 condotto da Fabio Fazio. Il sodalizio lavorativo non si è limitato a Sanremo e la Montinaro si è occupata per molto tempo anche delle scenografie di Che tempo che fa, Vieni via con me e Quello che non ho.
L’artista quest’anno ha preso il posto di Emanuela Trixie Zitkowsky autrice della scenografia geometrica di Sanremo 2018. Non si conoscono ancora i particolari sull’allestimento del palco ma dato il talento di Francesca non c’è da preoccuparsi. La Montinaro infatti ha lavorato con tutti i maggiori network televisivi italiani con progetti unici ed innovativi.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it