Il Milan va a passo spedito per poter concretizzare il prima possibile l’arrivo di Krzysztof Piatek. Ieri c’è stato il super incontro fra la dirigenza rossoblu, quella rossonera e l’agente dell’attaccante polacco.
Le due parti avrebbero trovato quasi tutti gli accordi per poter chiudere la trattativa e i prossimi giorni saranno quelli decisivi per l’ufficialità. Il Milan ha dunque battuto la concorrenza di Real Madrid e West Ham, assicurandosi l’attuale vice capocannoniere della Serie A.
Un colpo molto importante per i rossoneri, che hanno anche già ricevuto l’atteso sì da parte dell’UEFA e precisamente dalla commissione di controllo di Nyon, a cui era stato chiesto un parere in merito. Nonostante tutti i paletti del Fair Play Finanziario, il Milan può portare a termine il colpo Piatek, ma solo a determinate cifre.
Ora andiamo a scoprire tutti i dettagli dell’affare, cifre comprese.
LEGGI ANCHE: Calendario Serie A 2018/2019: date, partite e turni infrasettimanali in Pdf
Calciomercato Milan: tutti i dettagli dell’affare Piatek
Il Milan per Piatek ha tentato di strappare al Genoa un prestito con obbligo di riscatto, ma i rossoblu non ne hanno voluto sapere. Nel prossimo incontro dunque, per chiudere il tutto positivamente si arriverà all’acquisto a titolo definitivo per il polacco. L’alternativa resta un prestito oneroso da almeno 10 milioni di euro più riscatto obbligatorio fissato per il prossimo giugno.
Il costo totale dell’operazione si aggirerà sui 35 milioni di euro più bonus, contropartite escluse. I liguri infatti, dal Milan potrebbero ottenere Alen Halilovic, mentre Andrea Bertolacci – obiettivo da tempo – è legato da un contratto piuttosto oneroso e più difficile da sbloccare al momento: ci sarebbe da ragionare sulla buonuscita. Krzysztof Piatek al Milan firmerà un contratto quinquennale legato ad uno stipendio di circa due milioni di euro a stagione più bonus.
Lunedì pomeriggio al Ferraris si disputerà proprio Genoa-Milan e l’uomo più atteso sarà assente causa squalifica. Martedì invece potrebbe essere il P-Day, il giorno in cui, in un nuovo incontro tra le parti, si dovrebbe trovare l’accordo sulla formula giusta e concludere l’affare positivamente.