Cambio password Gmail e Hotmail: come farlo in semplici passaggi
Cambio password mail: un’operazione semplice e veloce che se effettuata con regolarità permette di tenere i propri dati ben al sicuro.
Un’operazione semplice e veloce che, però, permette di tenere i propri dati ben al sicuro e senza spiacevoli sorprese se effettuata con regolarità. Cambiare la password dei propri account mail: bastano pochi passaggi per farlo.
Cambio password: i passaggi per Hotmail
Innanzitutto, bisogna recarsi su Live.com, il sito del provider mail di Microsoft che gestisce da alcuni anni anche gli account di posta elettronica Hotmail. Una volta sulla Home di Live.com, accedere alla sezione relativa alla gestione delle password e, quindi, all’area per il cambio password.
Per arrivarci ancora più velocemente si potrà digitare sulla barra Url del proprio browser “account-live.com/password/change”. A quel punto bisognerà inserire le proprie credenziali, cioè indirizzo mail e password. Verrà richiesto l’inserimento di un codice di sicurezza che il sistema invierà su richiesta dell’utente all’indirizzo mail inserito.
A questo punto, si potrà inserire la nuova password (minimo 8 caratteri). Andrà poi confermata attraverso un nuovo inserimento e, infine, servirà salvare la modifica. Inoltre, è possibile spuntare l’opzione che autorizza il sistema a mandare un memo – ogni 72 giorni – che ricorda di cambiare la password prima di chiudere la pagina.
Cambio password: i passaggi per Gmail
Non è molto diversa la procedura da seguire per cambiare la password del proprio indirizzo Gmail. Il primo passo consisterà nell’accedere al proprio account Google tramite browser. Una volta entrati nel proprio account si dovrà fare ingresso nella sezione “Sicurezza”. Poi bisogna cliccare “Accesso a Google” e, quindi, sul pulsante “Scegli Password”.
A questo punto sarà necessario verificare ancora una volta le proprie credenziali inserendo indirizzo Gmail e password. Dunque, verrà richiesto il doppio inserimento della nuova password. Infine un ultimo passo: l’operazione andrà confermata cliccando su “Cambia la password”. Grazie alla pagina di supporto agli utenti di Google è possibile conoscere nel dettaglio – non è comunque molto diversa – la procedura da seguire su smartphone e tablet sia Android che Apple.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it