Il Real Madrid ha scelto: a giugno assalto ad Hazard
Il Real Madrid ha scelto: a giugno assalto ad Hazard. Il possibile arrivo del campione dovrà servire agli spagnoli per bilanciare l’addio di CR7.
Dei problemi che ha avuto il Real Madrid nella prima metà di stagione ne siamo tutti a conoscenza. Sappiamo inoltre anche quelle che molto probabilmente sono state le cause. Ci riferiamo agli addii alla fine della stagione scorsa di Zinedine Zidane e Cristiano Ronaldo.
In mezzo al caos i sostituti naturali dei due sopracitati sono stati Julen Lopetegui e Mariano Diaz. Sostituti non propriamente all’altezza dei loro predecessori e se uno è già saltato, l’altro è alle prese con un lungo infortunio.
Tra le voci di mercato che danno per lontani da Madrid alcuni dei grandi big (Isco e Modric su tutti), i blancos cercano rinforzi per la prossima stagione. Rinforzi da Real Madrid.
E l’obiettivo numero uno resta sempre e comunque Eden Hazard.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: tutti gli aggiornamenti su Piatek
Hazard-Real Madrid, la richiesta del Chelsea non è altissima
Il contratto del fantasista belga del Chelsea scadrà il prossimo giugno 2020. Si è parlato a lungo di rinnovo, ma non è ancora arrivato.
Fino all’anno scorso si parlava di un suo addio ai blues, ma l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina l’estate scorsa ha cambiato le carte in tavola. Forse però solo momentaneamente.
Questo perché il Real Madrid punta sempre l’ex Lilla e stavolta vuole fare sul serio. Il Chelsea valuta Hazard poco più di 100 milioni di euro, cifra più bassa rispetto al recente passato a causa proprio dell’avvicinarsi della scadenza di contratto. Si pensa che il Real possa fare un tentativo per portarlo a Madrid fin da subito, ma l’ipotesi resta al momento remota.
Viene davvero difficile poter pensare che il Chelsea possa privarsi della sua stella più luminosa nel bel mezzo della stagione di rilancio. Anche se quando c’è il Real di mezzo, mai dire mai. In ogni caso se non ora sarà in estate, quando le merengues – con colpevole ritardo – proveranno a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di CR7.