Super Bowl 2019: data, diretta tv o streaming. Dove vedere

Pubblicato il 3 Febbraio 2019 alle 06:40 Autore: Damiano Franzolin

La finalissima della National Football League è alle porte. Il 3 Febbraio al Mercedes-Benz Stadium si vedrà chi riuscirà ad aggiudicarsi il Super Bowl 2019.

Super Bowl 2019 data, diretta tv o streaming. Dove vedere
Super Bowl 2019: data, diretta tv o streaming. Dove vedere

Dove vedere il Super Bowl 2019


L’evento più atteso negli Stati Uniti è ormai alle porte. La finale del campionato della National Football League si disputerà alle 18:30 di Domenica 3 febbraio 2019 al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta (Georgia).

Si contendono il titolo della finale i Los Angeles Rams e i New England Patriots. Le squadre hanno battuto rispettivamente il New Orleans (23-26) e il Kansas City (31-37) ai supplementari aggiudicandosi così la finale.

La partita sarà trasmessa in Italia alle ore 00:30 del 4 Febbraio su DAZN che da inizio stagione possiede i diritti tv per la NFL.

La finale viene sempre disputata l’ultima domenica di Gennaio o la prima di Febbraio. Il Super Bowl sancisce quindi i vincitori del campionato della National Football League dell’ anno precedente.

Super Bowl 2019: squadre, orario Italia e stadio.

Super Bowl 2019: curiosità sull’ evento

Il trofeo è il Vince Lombardi Trophy, una palla da football interamente fatta d’ argento. Viene creata dalla gioielleria Tiffany ed ha un valore stimato di 25’000 dollari (US). Il trofeo è stato intitolato nel 1971 all’ omonimo allenatore italiano dopo la sua morte improvvisa. Tutto ciò in memoria dei primi due Super Bowl vinti con i Green Bay Packers.

L’evento viene trasmesso sin dalla prima edizione. Tende ad avere un pubblico televisivo tra i 90 milioni e i 110 milioni di spettatori solo negli USA. Vista la notevole dimensione dell’ evento i principali canali tv si alternano nel trasmetterlo. E’ un evento trasmesso in tutto il mondo, ciò ha fatto si che nel 2014 la finale raggiungesse 2,3 milioni di spettatori solo nel web. Durante la trasmissione della partita ogni break pubblicitario della durata di 30 secondi è stato venduto a 4 milioni di dollari. La città ospitante (New York) e lo stato del New Yersey hanno ottenuto un indotto di circa 150 milioni di dollari grazie all’ evento.

Il Super Bowl è caratterizzato inoltre dall’ halftime show nel quale si esibiscono cantanti di fama mondiale come Justin Timberlake, Michael Jackson e molti altri. Quest’anno saranno presenti i Maroon 5, Trevis Scott e Big Boi.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it