Calciomercato 2019, Sassuolo: offerta per Boateng dal Barcellona
Kevin Prince Boateng, attualmente al Sassuolo, presto approderà al Barcellona. Il giocatore ex Milan, infatti, tornerà in Liga dopo l’esperienza al Las Palmas. Nelle ultime ore, l’a.d degli emiliani Giovanni Carnevali, è in partenza per la Spagna per definire i termini di contratto del giocatore. La base iniziale è quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Dopo aver giocato anche in Germania (Eintracht Francoforte), Boateng è tornato in Italia, stavolta vestendo la maglia dei neroverdi. Nonostante il lungo infortunio, Boateng ha totalizzato 5 gol in 15 presenze, dilazionate tra campionato e Coppa Italia.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: rossoneri tra Veloso e Sensi
Calciomercato 2019, Sassuolo: ecco la trattativa
La formula di contratto ipotizzata, è quella di un prestito. Prezzo iniziale fissato a 2 milioni, diritto di riscatto previsto di circa 8 milioni. È stato un trasferimento rafforzato dall’asse Barcellona-Sassuolo, altrettanto rafforzata dal passaggio di Marlon in neroverde, e dall’interesse che il club blaugrana aveva recentemente maturato per mister De Zerbi, allenatore attuale della squadra emiliana. Sarà sicuramente una cessione importante per il Sassuolo, col giocatore ex Milan che aveva svolto il ruolo di “falso nueve” nel sistema di De Zerbi.
Calciomercato 2019, il rapporto tra Barcellona e Sassuolo
Come citato sopra, il rapporto tra le due società è dato principalmente dal trasferimento del difensore brasiliano Marlon in Emilia. Per il club di Squinzi, ci sono in progetto collaborazioni future. Alla luce di questo imminente trasferimento, non è da escludere un altro probabile approdo di un talento blaugrana, nel territorio italiano. La cantera del Barcellona, di fatti, è risaputa essere tra le migliori al mondo. Questa sinergia, dunque, non può che far bene al settore neroverde, già di per sè particolarmente fiorente. Boateng sarà quasi certamente rimpiazzato dal ritorno di Scamacca, attualmente in prestito al PEC Zwolle, ultimamente nel mirino dell’Ascoli. Data la partenza del calciatore ghanese, è improbabile che il giovane talento italiano possa partire.