Empoli-Genoa: pronostico, quote e probabili formazioni
Empoli-Genoa 21a giornata di Serie A. Si giocherà al Carlo Castellani di Empoli lunedì 28 Gennaio, con calcio d’iinizio alle ore 20:30.
Empoli- Genoa è una partita importante in ottica salvezza. Entrambe hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda ed evitare una possibile retrocessione.
Empoli-Genoa: come stanno le squadre
I toscani arrivano da un pareggio, per 2 a 2, raggiunto in “zona Cesarini” dal Cagliari padrone di casa; dopo il vantaggio di Zajc all’81’, una svista difensiva ha causato il pareggio di Farias durante il tempo di recupero. Una vittoria avrebbe sicuramente alzato il morale, dando l’opportunità di sorpasso su SPAL e Udinese e l’arrivo a 20 punti pari con il Genoa. Ora l’Empoli di Iachini deve vincere lo scontro diretto per riagguantare il grifone e per cercare di allungare dal Bologna terzultimo. Gli azzurri dovrebbero ritrovare tutti gli infortunati per il match, tra cui il giovane attaccante La Gumina, infortunato in chiusura di 2018 contro l’Inter.
Il Genoa, dopo la sconfitta con il Milan, è obbligato a vincere per non farsi risucchiare in zona retrocessione, vista la sua 14esima posizione in classifica. I Liguri dovranno fare però i conti con la ormai prossima partenza del giovane bomber polacco Piatek verso il Milan, che fino ad oggi, con i suoi gol, aveva tenuto a galla la squadra. Sebbene il sostituto, in prestito dalla Juve, Favilli sia già in rosa, la squadra di Preziosi si sta comunque muovendo sul mercato in cerca di rinforzi offensivi.
LEGGI ANCHE: Calendario Serie A 2018/2019: date, partite e turni infrasettimanali in PDF
Empoli-Genoa: probabili formazioni
EMPOLI (3-5-1-1): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Acquah, Capezzi, Traoré, Pasqual; Zajc; Caputo
ALLENATORE: Giuseppe Iachini
GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Ciscito; Romulo, Rolon, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamè, Favilli
ALLENATORE: Cesare Prandelli
Empoli-Genoa: le quote dei bookmakers
Per i bookmakers, parte leggermente favorito l’Empoli sui liguri dato il fattore casa, risultato di 1 secco è a 2.45. Continuando con le altre quote base, la X è a 3.35 e la vittoria del Genoa è data a 2.85. Entrambe le parti hanno attacchi abbastanza prolifici, ma ambedue subiscono molti gol; quota perciò molto interessante è GOL data a 1.65.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it