Calendario Serie B 2018 2019: giornata 22, orari partite
Calendario completo dei match della 22a di Serie B, dall’anticipo di Venerdì al Monday Night, passando per le sette partite divise tra Sabato e Domenica.
La 22a giornata di Serie B si apre Venerdì 1 Febbraio alle 21.00 con Lecce-Ascoli. Il giorno seguente, Sabato 2 Febbraio, si disputeranno quattro partite: Salernitana-Padova, Carpi-Verona, Cosenza-Cittadella e Spezia-Cremonese. La giornata prosegue con le partite della Domenica Crotone-Livorno, Benevento-Venezia e Pescara-Brescia per poi concludersi col il monday night tra Foggia e Palermo.
LEGGI ANCHE: Il 2018 della Serie B: i top e i flop del campionato cadetto
Calendario Serie B 2018 2019: l’anticipo del Venerdì e le partite di Sabato
Il weekend calcistico di Serie B comincia con Lecce-Ascoli, anticipo della 22a giornata che si disputerà allo stadio Via del Mare di Lecce. Nel match di andata di metà Settembre l’Ascoli riuscì ad imporsi per 1 a 0 ma questa volta l’impresa sembra più ardua visto lo stato di forma dell’attacco leccese.
Tra le partite di Sabato lo stesso si potrebbe dire per Carpi-Verona, che si giocherà al Cabassi di Carpi, vista la differenza in classifica tra le due squadre in favore dell’Hellas, già vincitrice all’andata per 4 a 1. Compito più semplice dovrebbe essere quello della Salernitana, impegnata col Padova penultimo in classifica, che vorrà replicare il 3-0 dell’andata. Questa volta però non avrà dalla sua il caloroso pubblico amico visto che la partita si disputerà allo stadio Euganeo di Padova.
Copione analogo potrebbe avere Cosenza-Cittadella, ma certamente i calabresi tenteranno di vendicare il 2 a 0 della precedente sfida tra le mura amiche del San Vito Marulla. La giornata di Sabato si chiuderà con il posticipo delle 18.00 tra Spezia e Cremonese, partita dall’esito più incerto tra quelle finora citate. All’andata finì 2 a 0 in favore della Cremonese ma in questo momento sembra molto complicato prevedere l’esito del match che si giocherà al Picco.
Calendario Serie B 2018 2019: sfide della Domenica e Monday Night
Crotone-Livorno e Benevento-Venezia saranno i due match delle 15.00 di Domenica 3 Febbraio. La prima sarà uno scontro diretto per tentare di uscire dalla zona retrocessione e raggiungere i playout. All’andata il match finì 1 a 0 in favore del Crotone. Nettamente favorito invece il Benevento che ospiterà al Ciro Vigorito il Venezia e tenterà di ripetersi dopo la vittoria di Settembre per 3 a 2.
Il posticipo delle 21.00 vedrà invece affrontarsi Pescara e Brescia in uno scontro al vertice che sarà la portata principale di questa 22a giornata. All’andata la sfida tra le due compagini finì 1 a 1 e non è da escludere che i 22 in campo possano equivalersi nuovamente. Arriviamo così al monday night che chiuderà questa 22a giornata, si affrontano Palermo e Foggia in quello che è quasi un testacoda ed è probabile che al Renzo Barbera di Palermo siano proprio i rosanero ad avere la meglio.
La squadra che riposerà in questo turno sarà il Perugia.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it