Freedom – oltre il confine: anticipazioni stasera 24 gennaio con Roberto Giacobbo
Freedom- oltre il confine: le anticipazioni e gli argomenti che verranno trattati stasera 24 gennaio 2019 nel programma di Roberto Giacobbo.
Stasera 24 gennaio 2019 alle 21.25 su Rete 4 andrà in onda la nuova puntata di Freedom. Il programma televisivo ideato e condotto da Roberto Giacobbo arriva così al sesto appuntamento con tanti misteri ed enigmi da risolvere. Con il suo inconfondibile stile, il giornalista trasporta i telespettatori in un mondo fatto di viaggi, scoperte ed eventi inspiegabili.
Il programma inoltre può contare su di una strumentazione tecnologica all’avanguardia. Tra le tante novità c’è la realtà aumentata e l’utilizzo di particolari telecamere che immergono il pubblico nel vivo della storia.
Altro punto di forza della trasmissione è la scelta delle grafiche da adottare. Freedom utilizza infatti un font ibrido ad alta leggibilità per i dislessici. Questa tecnica è stata messa in atto con l’intento di aumentare la capacità divulgativa del programma. Ma quali saranno gli argomenti trattati stasera?
Freedom – oltre il confine: anticipazioni puntata 24 gennaio 2019
La sesta puntata si aprirà con un grande mistero che lega la Sardegna all’antico Egitto. Il giornalista già in passato si è occupato della storia e delle bellezze dell’isola. Nella nuova puntata Roberto Giacobbo è tornato nella splendida regione per scoprire i segreti del popolo degli Shardana. Roberto ha seguito quindi le tracce del mitico popolo sardo famoso per le sue qualità guerriere.
Dei ricercatori universitari sono giunti ad un’ipotesi sorprendente. Secondo gli studiosi, potrebbero essere proprio gli Shardana le antiche guardie personali dei faraoni.
Ma quali sono le scoperte alla base di questa particolare teoria?
Freedom: i misteri di Roma e l’Egitto
Dopo la Sardegna, Freedom giungerà nelle splendida città di Roma. La capitale di Italia, ricca di reperti archeologici ed opere d’arte, nasconde in realtà tanti misteri ed enigmi. Stasera il programma si concentrerà sulla Fontana dei Quattro Fiumi che si trova al centro di Piazza Navona. Roberto Giacobbo, tra riprese spettacolari, indagini ed interviste, ha cercato di scoprire se l’opera sia davvero come Bernini l’aveva progettata.
Il programma tornerà poi in Egitto. Grande interesse ha suscitato il ritrovamento di un misterioso geroglifico nel tempio di Dendera. Tale scoperta ha fatto ipotizzare che gli egizi conoscessero già qualcosa sull’elettricità.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it