Prossimo turno Serie A 2018/2019 giornata 21: calendario orari

Serie A, 21a Giornata. 26/27/28 gennaio 2019. 26/1 Sassuolo-Cagliari 15:00; Sampdoria-Udinese 18:00; Milan-Napoli 20:30. 27/1 Chievo-Fiorentina 12:30;…

Prossimo turno Serie A 2018/2019 giornata 21: calendario orari

Prossimo turno Serie A 2018/2019 giornata 21: calendario orari

Il prossimo turno di Serie A si avvicina. La ventunesima giornata si aprirà sabato 26 gennaio 2019 con l’anticipo delle 15:00 e si concluderà con il posticipo di lunedì 28 alle 20:30.

LEGGI ANCHE: Calendario Serie A 2018 2019: date, partite e turni infrasettimanali in Pdf

Turno Serie A giornata 21: sabato 26 gennaio

Ore 15:00

Vedremo aprirsi questo nuovo turno di campionato con l’anticipo Sassuolo-Cagliari delle 15; match che la squadra sarda cercherà di sfruttare a proprio favore per accorciare la distanza di 6 punti dagli emiliani. Entrambe le squadre la scorsa giornata hanno pareggiato.

Ore 18:00

Seconda sfida di sabato è Sampdoria-Udinese alle 18, la squadra di Giampaolo dopo la beffa all’ultimo minuto di Firenze, ha una grande occasione di tenere vivo il sogno Europa; incontrerà infatti i friulani di Nicola, che hanno cominciato questo 2019 con una sconfitta in casa contro il Parma.

Ore 20:30

Ultima partita del giorno è uno dei big match di questo turno, ovvero Milan-Napoli alle 20:30. Quarta contro seconda, Ancelotti contro la squadra in cui ha vinto tutto, si preannuncia essere una gran partita, ricca di sorprese e d’emozioni.


Turno Serie A giornata 21: domenica 27 gennaio

Ore 12:30

La giornata di domenica si aprirà all’ora di pranzo con Chievo-Fiorentina alle 12:30. L’ultima in classifica incontra in casa propria i viola, squadra che sta un po’ faticando nell’ultimo periodo trovare continuità di risultati. Il neo-acquisto Muriel è arrivato proprio per migliorare questa situazione, e la prestazione vista nell’ultima giornata sembra molto promettente. Squadra di casa che invece deve assolutamente trovare un risultato positivo, per accorciare sulle rivali davanti. Le quali, si incontreranno tutte in scontri diretti durante questa 21a giornata. Occasione ghiotta perciò per Mister Di Carlo.

Ore 15:00

Alle 15 la programmazione del campionato ci fornisce ben tre partite: Parma-SPAL, Atalanta-Roma e Bologna-Frosinone. Fascia oraria dedicata a partite importanti, sia in chiave salvezza che in quella Europa. Infatti Parma, SPAL, Bologna e Frosinone sono tutte squadre di fondo classifica e se la giocheranno per cercare di uscire dalla zona retrocessione, o per guadagnare da essa punti di distacco importanti. Perdere in questi scontri è sempre pericoloso, ma il campionato fortunatamente è ancora lungo.

La partita tra Atalanta e Roma, è una partita importante in ottica Europa League. Entrambe le squadre stanno molto bene, i bergamaschi arrivano forti di un 5 a 0 contro il Frosinone, di cui 4 gol del solito bomber Duvan Zapata. La Roma sta invece trovando una certa continuità di risultati (4 vittorie su 5 partite in campionato), anche se in certe occasioni ha dimostrato di faticare un po’ in fase difensiva.

Ore 18:00

Il match delle 18 è invece quello di Torino-Inter. I granata reduci da una sconfitta all’Olimpico cercheranno riscatto. Anche i milanesi saranno agguerriti per cercare una vittoria. Infatti la squadra di Mister Spalletti, a causa dello scorso pareggio interno, si è fatta allungare a +7 dal Napoli, secondo in classifica e si è inoltre fatta avvicinare a -6 dai cugini rivali del Milan.

Ore 20:30

Ultimo incontro della domenica è Lazio-Juventus delle 20:30, considerabile il secondo big match di questa 21a giornata. La squadra di casa, reduce da una sconfitta esterna contro il Napoli, dovrà cercare di portare a casa punti importanti per non perdere il treno Europa. I biancocelesti sono però emergenza difensiva, viste le assenze dei Acerbi (espulso) e Luiz Felipe (infortunato). I bianconeri giungeranno invece a Roma con la mente più sgombra, forti del loro primato in classifica ben consolidato e della loro continua imbattibilità in campionato.

Turno Serie A giornata 21: lunedì 28 gennaio

Ore 20:30

Unica partita del posticipo di lunedì è Empoli-Genoa alle 20:30. Questa è un’altra partita importante in ottica salvezza, entrambe le squadre si trovano di poco fuori dalla zona retrocessione e tutte e due lotteranno per cercare di allontanarcisi il più possibile. La squadra di Iachini giunge al match da un pareggio dopo essere stata recuperata all’ultimo dal gol del cagliaritano Farias. I liguri sono invece reduci da una sconfitta per 2 a 0 contro il Milan e si vedono anche privati del loro bomber Piatek, passato ufficialmente in rossonero.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it