Ultime notizie Julen Rossello
Molti italiani leggendo la storia del piccolo bimbo spagnolo, di 2 anni, Julen Rossello stanno rivivendo il dramma del piccolo Alfredino che nel 1981 ha tenuto l’intero Paese col fiato sospeso sino al tragico epilogo.
Julen Rossello, dal 13 gennaio in poi
In questo caso la storia ha luogo in Spagna. In particolare a Totalàn, nei pressi di Malaga. Un bimbo di 2 anni è caduto in pozzo domenica 13 gennaio 2019 mentre era in compagnia dei genitori per un pranzo in campagna. Non si conoscono bene le dinamiche dell’incidente. Certe ed evidenti sono state invece le difficoltà a cui si è andati incontro per recuperare e mettere in sicurezza la vita del bambino.
Julen Rossello, le difficoltà dei soccorsi
Il primo motivo è la difficoltà a localizzare con esattezza il piccolo Julen di cui tra l’altro è impossibile dire con esattezza se sia o meno vivo. Inoltre nei primi tentativi di soccorso si sono dovuti affrontare una serie di problematiche tecniche che sembra siano state ora finalmente superate. Dovrebbe essere iniziata ora la fase finale del salvataggio con una sorta di conto alla rovescia che si spera possa dare esito positivo già nelle prossime ore.
Julen Rossello, i minatori ed il tunnel verticale
Al lavoro ci sono circa 100 persone: si tratta dell’ordine dei minatori di Malaga. Per spiegare la criticità della situazione è il caso di tenere conto che il pozzo in cui è caduto è profondo 107 metri. Al momento i minatori sono all’opera per calarsi in un tunnel verticale, con l’ausilio di una ascensore e vari mezzi tecnici, da dove dovranno iniziare a scavare nella speranza di riuscire a salvare il piccolo Julien Rossello.
Julen Rossello, la diretta
I genitori del piccolo, il cui destino sta tenendo in grande apprensione la Spagna e non solo, hanno già perso un figlio nel 2017 a causa di un problema cardiaco. E sperano che sia il loro “angelo” a consentire a Julien di salvarsi. Da quanto si apprende il piccolo sarebbe precipitato in una cavità di 25 centimetri. Tramite il canale youtube che proponiamo di seguito è possibile restare aggiornati circa le operazioni relative al salvataggio di Julen nel pozzo di Totalán
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it