Beppe Grillo su Rai 2: anticipazioni speciale stasera in tv

Beppe Grillo su Rai 2: anticipazioni e polemiche sullo speciale C’è Grillo che andrà in onda stasera 28 gennaio 2019 in prima serata.

Sondaggi politici Swg: gli italiani bocciano ancora i politici
Beppe Grillo su Rai 2: anticipazioni speciale stasera in tv

Stasera 28 gennaio 2019 torna in tv il comico e leader politico Beppe Grillo. Alle 21.20 su Rai 2 andrà in onda C’è Grillo, montaggio di tutti i monologhi più importanti che negli anni il comico ha interpretato a teatro o in televisione. Quella su Beppe sarà la seconda puntata del programma Rai che ha iniziato la settimana scorsa con uno speciale dedicato ad Adriano Celentano.

Il format ideato da Carlo Freccero prevede infatti monografie sui comici più amati dal pubblico italiano. La scelta di dedicare una puntata ad un artista che è allo stesso tempo un leader politico ha scatenato subito grandi polemiche ed addirittura sul web gira l’hashtag #facciamorete con l’intento di boicottare C’è Grillo. Ma cosa prevede lo speciale di stasera?

Beppe Grillo: anticipazioni speciale di stasera 28 gennaio 2019

Come già detto in apertura di articolo, quello di stasera non sarà un ritorno live di Grillo ma uno speciale dedicato alle performance più importanti del comico genovese. Il programma ha scelto per il suo secondo appuntamento Grillo mentre nelle successive puntate sarà il turno di Roberto Benigni, Gianfranco Funari e Max Tortora.

Questa sera lo speciale ripercorrerà le tappe fondamentali del percorso artistico di Beppe da Sanremo fino agli one man show. Un lungo montaggio che ancor prima di essere trasmesso ha scatenato tantissime polemiche sia per quanto riguarda la scelta di dedicare una puntata a quello che è il fondatore del MS5 sia per l’eventuale compenso che potrebbe ricevere.

30mila euro per C’è Grillo

A quanto pare, C’è Grillo costerebbe alla Rai ben 30mila euro. Si tratterebbe infatti della somma che la rete dovrebbe versare per l’utilizzo dei filmati alla Marangoni spettacoli, cioè l’agente di Beppe Grillo.

La notizia ha scatenato tantissime polemiche e l‘indignazione dell’opposizione al governo. Il contratto comunque non è stato ancora firmato e si sta facendo strada l’ipotesi di una cessione gratuita dei diritti da parte di Marangoni.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it