Achille Lauro a Sanremo, ecco chi è
Lauro De Marinis, nome d’arte Achille Lauro, nasce l’11 luglio 1990 a Roma. Trascorre l’infanzia in quartieri popolari e periferici tra cui Serpentara, Vigne Nuove e Conca d’Oro. Da quando ha 14 anni vive solo con il fratello – produttore per il collettivo capitolino Quarto Blocco – poiché i genitori lasciano la capitale per trasferirsi in un’altra città. E sarà proprio il fratello a farlo entrare nel mondo della musica e infatti si avvicina a generi quali rap e punk rock.
La carriera di Achille Lauro
Nel 2012 viene pubblicato il suo primo mixtape “Barabba” realizzato grazie alla collaborazione con diversi producer di Quarto Blocco tra cui Frigo, Caputo e Sedato e l’anno seguente Achille pubblicherà un nuovo brano “Harvard“. Grazie al supporto del suo team di beatmaker, tra cui Banf, Frenetik & Orang3, Boss Doms, 3D e Dogslife, Achille Lauro inizia a farsi conoscere dal pubblico italiano grazie al sound e alla sua scrittura innovativa.
Arianna Forte di Amici 2019: età, Instagram e altezza. Chi è la ballerina
Achille Lauro: il successo del cantante
L’apice del successo è raggiunto quando Achille Lauro incontra Marracash e il suo socio Shablo e firmerà un contratto nel 2014 con la casa discografica Roccia Music. Pubblicherà anche una raccolta di brani inediti tra cui “Achille Idol – Immortale“, “l’EP Young Crazy” e il suo primo album “Dio C’è“. Nel 2016 pubblica il secondo album “Ragazzi Madre” che mette in mostra la sua identità artistica e le sue innovazioni a livello musicale.
I nuovi album di Achille Lauro
Nel 2017 Achille sigla un contratto con la Sony. Si avvicina ad artisti rap e realizza brani di successo come “Thoiry”. A maggio 2018 pubblica un nuovo album “Pour l’amour” in collaborazione con Boss Doms.
Achille Lauro: i programmi televisivi
Nel 2017 ha partecipato – insieme al suo produttore Boss Doms – come concorrente al programma televisivo Pechino Express: i due sono arrivati terzi. Dal 5 Febbraio parteciperà inoltre al Festival di Sanremo con la canzone “Rolls Royce“. Il direttore artistico Claudio Baglioni per questa nuova edizione ha puntato molto sui giovani per dare spazio a generi musicali diversi.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it