Torino-Inter: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale
termometro Sportivo segue per voi la diretta LIVE di Torino-Inter, match valido per la 21a giornata della Serie A 2018/2019.
Torino-Inter: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale
Il commento finale di Torino-Inter
Per il secondo anno consecutivo, termina 1-0 la sfida dell’Olimpico tra Torino e Inter.
Bella prestazione degli uomini di Mazzarri che hanno creato tante occasioni nel primo tempo portandosi in vantaggio con Izzo al 35′. Nella ripresa i granata sono stati bravi a gestire il vantaggio e a rendere vani gli attacchi dei nerazzurri.
Brutta performance per gli uomini di Spalletti che non sono mai riusciti a rendersi veramente pericolosi in avanti – anche grazie a un’ottima prestazione dei difensori del Torino – e hanno subito le ripartenze dei padroni di casa. Ulteriore complicazione è sopraggiunta con l’espulsione all’86 di Politano per proteste, che ha fatto terminare la gara in 10 ai suoi.
Con i 3 punti conquistati oggi, la squadra di Mazzarri agguanta al nono posto la Fiorentina e si porta a 2 lunghezze di distanza dal settimo posto occupato dalla Lazio, impegnata stasera in casa contro la Juventus.
L’Inter rimane terza a 40 punti a -8 dal Napoli e a + 5 dal Milan quarto.
LE STATISTICHE
POSSESSO PALLA: 41 % TORINO – 59% INTER
TIRI IN PORTA: 3 TORINO – 3 INTER
CORNER: 6 TORINO – 7 INTER
FUORIGIOCO: 6 TORINO – 7 INTER
FALLI COMMESSI: 19 TORINO – 12 INTER
AMMONIZIONI: 3 TORINO – 3 INTER
ESPULSIONI: 0 TORINO – 1 INTER
MAN OF THE MATCH: ANDREA BELOTTI, OGGI FONDAMENTALE NELLE RIPARTENZE E IN FASE DI POSSESSO PALLA.
Grazie a tutti coloro che hanno seguito la cronaca con Termometro Sportivo e buon proseguimento con la cronaca in tempo reale, alle 20:30, del posticipo serale Lazio-Juventus.
La cronaca in tempo reale del secondo tempo di Torino-Inter
90+5′ FISCHIA MARESCA: FINISCE LA PARTITA. TORINO BATTE INTER 1-0 CON GOL AL 35′ DI ARMANDO IZZO. A TRA POCO PER IL COMMENTO FINALE DEL MATCH!
90+4′ OCCASIONE INTER A UN MINUTO DAL TRIPLICE FISCHIO: LAUTARO SOPRENDE ALLE SPALLE AINA E AGGANCIA IL PALLONE IN AREA DOPO UN LANCIO LUNGO DI BROZOVIC. L’ARGENTINO CROSSA RASOTERRA PER ICARDI CHE VIENE ANTICIPATO DALL’USCITA DI SIRIGU. PROVVIDENZIALE IL PORTIERE GRANATA, TRA I MIGLIORI IN CAMPO!
90+3′ Ci prova de Vrij in area ma il tiro è debole e diviene facile preda di Sirigu che blocca agevolmente!
90+2′ Fallo di Brozovic a centrocampo su Berenguer. Torino che rifiata e perde tempo.
90′ 5 MINUTI DI RECUPERO ASSEGNATI DALL’ARBITRO MARESCA.
90′ Corner conquista dal Torino e battuto da Baselli. Palla allontanata dalla difesa nerazzurra.
89′ TERZO E ULTIMO CAMBIO ANCHE PER IL TORINO: ESCE ZAZA, ENTRA IAGO FALQUE.
86′ FINISCE, DOPO SOLI 15 MINUTI, LA PARTITA DI MATTIA POLITANO CHE VIENE ESPULSO PER PROTESTE DOPO CHE MARESCA AVEVA RITENUTO NON FALLOSO UN INTERVENTO DI OLA AINA AI SUOI DANNI. INTER IN DIECI IN QUESTO FINALE DI PARTITA!
85′ Cross in area di Nainggolan sul quale non arriva nessun giocatore interista. La palla è raccolta vicino la bandierina da Lautaro che prova a rimettere al centro ma il cross non è dei migliori. Il Torino recupera palla.
85′ Ammonito Zaza per una brutta entrata a centrocampo su Dalbert.
83′ TERZA E ULTIMA SOSTITUZIONE PER L’INTER: ESCE VECINO, ENTRA CANDREVA.
81′ SECONDA SOSTITUZIONE PER IL TORINO: ESCE ANSALDI, ENTRA BERENGUER.
81′ Intanto l’Inter conquista una punizione della cui battuta si occupa Brozovic. Palla in area su cui interviene N’Kolou che allontana.
80′ Cross di Dalbert dalla sinistra troppo lungo. Dall’altro lato arriva Politano che non riesce a crossare perché fermato da N’Kolou che mette ancora in angolo. Batte l’Inter ma la palla viene, per l’ennesima volta, allontanata dalla difesa granata.
79′ Altro corner conquistato dall’Inter con Icardi. La battuta dell’angolo si conclude con un nulla di fatto. Resta in possesso palla l’Inter.
78′ PRIMO CAMBIO PER IL TORINO: ESCE LUKIC, ENTRA BASELLI.
77′ Battuta di Politano verso l’area granata. Rincon anticipa tutti e mette in angolo.
76′ Fallo e ammonizione per Aina che falcia D’Ambrosio vicino l’out di destra. Punizione interessante per l’Inter.
74′ PAREGGIO SFIORATO DALL’INTER: Gran tiro da fuori di Politano che fa la barba al palo e si spegne sul fondo! Prima occasione dei nerazzurri in questo secondo tempo che arriva dopo 29′.
73′ Prova a rendersi subito pericoloso il giovane esterno interista ex Sassuolo con un cross dall’out di destra. Ancora una volta, però, la palla è allontanata dal Torino con N’Kolou.
71′ SECONDO CAMBIO PER L’INTER: ESCE JOAO MARIO, ENTRA POLITANO.
69′ Tiro di Nainggolan dai venticinque metri: palla alta sopra la traversa.
68′ Ci prova ora l’Inter a rendersi pericolosa in zona gol, ma il Torino quest’oggi sembra insuperabile in difesa!
66′ Ponte di Icardi su Izzo. Fallo e calcio di punizione per il Torino, già battuta. Protesta il capitano nerazzurro.
64′ Riprende il gioco con il Torino in possesso palla. Fischiato da Maresca un fallo di Nainggolan su Belotti, preziosissimo fin qui per i granata.
63′ Si è fatto male De Silvestri, intanto, sugli sviluppi del corner. Sanitari in campo e gioco fermo.
62′ OCCASIONE TORINO PER IL RADDOPPIO! Zaza cercato e trovato in area da Rincon si fa deviare la conclusione a rete da de Vrij che salva i suoi. Corner già battuto dai padroni di casa.
61′ Fuorigioco di Lautaro Martinez che è partito in anticipo sul lancio in profondità di Brozovic.
60′ Fase di stallo del match. Il Torino gestisce il risultato, l’Inter cerca l’imbucata in avanti.
57′ Con l’entra di Nainggolan, l’Inter cambia modulo: 4-3-1-2. Difesa a 4 con Skriniar, de Vrij centrali e D’Amrbosio e Dalbert esterni. Il belga agirà da trequartista alle spalle delle due punte.
55′ Ammonito anche d’Ambrosio, nell’Inter, per un fallo in ritardo su Ora Aina, il quale aveva recuperato un ottimo pallone a centrocampo dopo un errore di Brozovic.
54′ PRIMO CAMBIO PER L’INTER: ESCE MIRANDA, ENTRA NAINGGOLAN.
53′ Tiro di Belotti decentrato in area. Blocca Handanovic.
52′ Contropiede nerazzurro che non si concretizza per un cross sbagliato di D’Ambrosio che permette ai padroni di casa di riconquistare il possesso di palla.
51‘ Sugli sviluppi del calcio di punizione, la palla finisce in rimessa dal fondo. Ha già battuto Handanovic.
51′ Fallo di Vecino su Ansaldi. Punizione Toro nella trequarti avversaria.
48′ Bel cross di D’Ambrosio in area a cercare Lautaro o Icardi. La difesa granata è, però, posizionata bene e controlla il pallone.
47′ Palla restituita all’Inter e N’kolou rientra in campo.
46′ N’Kolou rimane per terra dopo che Djidji lo ha colpito inavvertitamente per spazzare via la palla.
46′ RIPARTITI: È l’Inter che batte il calcio d’inizio di questo secondo tempo.
Nessun cambio tra le fila delle due squadre: inizieranno la ripresa gli stessi 22 del primo tempo.
Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco.
Spalletti potrebbe operare dei cambi per questa ripresa. Sono apparsi in evidente difficoltà Joao Mario, Dalbert e Vecino nella prima frazione.
Con il vantaggio, arrivato al 35′ con un colpo di testa di Izzo su calcio d’angolo, il Toro ha concretizzato quanto era riuscito a creare in precedenza.
Dopo un buon inizio di partita, l’Inter non è riuscita a mettere in difficoltà il Torino che è riuscito a prendere le misure ai nerazzurri e si è reso molto pericoloso in avanti.
Eccoci di nuovo, gentili lettori, per seguire insieme la cronaca in tempo reale del secondo tempo di Torino-Inter.
La cronaca in tempo reale del primo tempo di Torino-Inter
45+3′ FINISCE IL PRIMO TEMPO: TORINO IN VANTAGGIO SULL’INTER PER 1-0. RETE DI ARMANDO IZZO AL 35′. GRANDE PARTITA FIN QUI DEI PADRONI DI CASA. SERVIRÀ UN ALTRO APPROCCIO ALL’INTER, NELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO, PER EVITARE LA SCONFITTA E PROVARE A RIBALTARE IL RISULTATO. A TRA POCO PER LA CRONACA IN TEMPO REALE DEL SECONDO TEMPO!
45+2′ Scintille tra Ansaldi e Dalbert a seguito di un fallo commesso dal brasiliano che viene poi ammonito.
45′ 3 minuti di recupero assegnati da Maresca
45′ Sugli sviluppi del corner, sinistro sbilenco di Lautaro Martinez che finisce direttamente in curva.
44′ Adesso è l’Inter che prova a rientrare in partita: cross di Joao Mario in area. Deviazione in angolo della difesa granata. Ma c’è Aina che è costretto ad uscire temporaneamente dal campo per una botta subita in precedenza. Torino in 10.
42′ Palla recuperata in maniera splendida dalla difesa granata dopo che l’Inter aveva provato a penetrare l’area avversaria. Ne esce poi un contropiede orchestrato da Belotti che si conclude in un nulla di fatto.
40′ La squadra di Spalletti è in evidente stato di difficoltà e non riesce a fare fronte ai continui attacchi dei granata, non paghi del vantaggio.
39′ Altro corner guadagnato e battuto dal Torino. Stavolta la palla è troppo lunga. L’azione termina con un fallo di Izzo su Dalbert. Punizione già battuta dall’Inter. Viene poi ammonito Belotti per un fallo in attacco.
37′ Adesso il Toro cerca di cavalcare l’onda dell’ entusiasmo data dal vantaggio e prova a rendersi ancora una volta pericoloso in avanti prima con Zaza e successivamente con De Silvestri. La palla finisce poi in rimessa dal fondo.
35′ GOOOOOOL DEL TORINO: Corner vincente battuto dai granata. Incornata di testa di Izzo che anticipa D’Ambrosio, il quale devia di testa e mette fuori tempo Handanovic che non può intervenire sulla traiettoria del pallone.
34′ ALTRA DISCESA DEL TORO: Ennesimo cross in area di Ansaldi deviato in corner.
31′ Viene ammonito de Vrij per gioco pericoloso su Belotti
31′ AZIONE PROLUNGATA DEL TORO: Zaza liberato in area prova a metter un cross in mezzo a cercare un compagno che abbia seguito il contropiede granata. La palla arriva a un defilato De Silvestri che appoggia per l’accorrente Ansaldi il quale, dopo aver provato a liberarsi per il cross, vede ribattuto il suo tentativo di contro cross in area. Palla in rimessa laterale, dopo la deviazione di Dalbert.
30′ Altro cross di Ansaldi, ex del match, verso l’area nerazzurra ancora ribattuto. Viene poi fischiato un fallo su Icardi.
29‘ Il Toro resta comunque in zona d’attacco. Molto propositiva in questo frangente la squadra di Mazzarri che sembra aver preso le misure agli ospiti.
28′ Cross di Ansaldi dalla trequarti interista. In area, spazza Miranda.
25′ Si trovano alla grande Zaza e Belotti: passaggio filtrante del primo per il secondo che, in area, calcia verso la porta di Handanovic ma trova Skriniar in scivolata sulla sua strada.
23‘ Brutto Fallo di Brozovic su Izzo a centrocampo. Punizione già battuta dai padroni di casa.
22′ Ripartenza in contropiede del Torino che si conclude con un tiro poco pericoloso di Ansaldi dalla distanza.
19′ INTER PERICOLOSA IN ZONA D’ATTACCO: Bel suggerimento di Icardi a cercare in profondità l’inserimento di Vecino. L’uruguaiano è anticipato da un difensore del toro che comunque non riesce ad allontanare al meglio la sfera. Arriva Icardi che scarica il destro dal limite d’area. La conclusione dell’argentino è ribattuta da Sirigu, ancora una volta pronto. Allontana in rimessa laterale N’Kolou.
18′ Tiro di D’Ambrosio dal limite d’area bloccato da Sirigu. Errore, in fase di disimpegno da parte di Aina che si è fatto rubare palla dal giocatore interista. Partita molto fisica fino a questo momento!
16′ Sugli sviluppi del corner, i nerazzurri guadagnano una rimessa laterale in zona d’attacco. Ora la squadra di Mazzarri sembra essere schiacciata nella propria area.
15′ L’Inter ha preso in mano le redini del gioco ormai da qualche minuto. Cross di Candreva deviato in angolo dalla retroguardia granata.
12′ ALTRA PALLA GOL PER L’INTER: Errore a centrocampo di Rincon che si fa rubare palla. Ne approfitta Joao Mario che mette in mezzo per Icardi. L’argentino viene anticipato sul più bello da Djidji. C’era comunque fuorigioco.
11′ Gran recupero di de Vrij su Zaza, lanciato verso la porta avversaria dopo uno scambio con Belotti.
10′ Fallo di Rincon in pressing su Joao Mario. Punizione già battuta dall’Inter.
8′ Contrasto a centrocampo tra Belotti e Skriniar. È Il difensore dell’Inter ad avere la peggio e rimanere a terra. Gioco interrotto dall’arbitro che va a sincerarsi delle condizioni del giocatore.
7′ È il Torino che da qualche minuto gestisce il possesso palla a centrocampo in attesa di un varco per poter fare male alla retroguardia interista.
4′ PRIMA PALLA GOL PER L’INTER: Ottimo sviluppo di manovra dei nerazzurri che arrivano fino all’area avversaria con un bel cross di Dalbert. Aggancia Lautaro che si fa spazio tra i difensori granata ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Subito pericoloso il numero 10 interista.
4′ Colpo di testa di De Silvestri in area, sugli sviluppi del calcio di punizione: controlla Handanovic.
3′ Fallo di Dalbert su Belotti. Punizione dalla trequarti per il Torino.
2′ Subito aggressivo il Torino in avanti: Zaza prova a rincorrere un lancio di De Silvestri ma si trova in posizione di fuorigioco. Punizione già battuta dall’Inter.
1′ PARTITI: Calcio d’inizio battuto dal Torino. Subito lancio in avanti di Rincon a cercare il Gallo Belotti.
Negli ultimi 5 precedenti, sono stati ben 3 i pareggi tra le due squadre. L’anno scorso, con un rete di Liajc, il Torino sconfisse l’Inter. Bisogna risalire alla stagione 2015/2016 per datare l’ultima vittoria dei nerazzurri: 0-1 con gol di Kondogbia.
Le squadre stanno per scendere in campo. Tra pochi minuti il signor Maresca, arbitro del match, fischierà il calcio d’inizio.
Negli 81 precedenti tra le due squadre all’ombra della Mole Antonelliana, i padroni di casa sono in vantaggio per quanto riguarda il bilancio delle vittorie: sono infatti 29 i trionfi dei granata contro i 28 dei nerazzurri. 23 i pareggi.
Gli ospiti, invece, terzi a 40 punti, vogliono vincere per accorciare le distanze dal secondo posto occupato dal Napoli, ieri fermato sullo 0-0 a San Siro dal Milan. Conquistando i tre punti, l’Inter si porterebbe a -5 dagli uomini di Ancelotti.
Partita molto importante, quella odierna, per entrambe le squadre. I padroni di casa, dopo due turni senza vincere, occupano la 12a posizione in classifica con 27 punti e hanno bisogno dei tre punti per rilanciarsi in zona Europa.
Gentili lettori di Termometro Sportivo, buonasera e benvenuti alla cronaca in tempo reale di Torino-Inter, posticipo delle 18 di questa 21a giornata del campionato di Serie A.
Le formazioni ufficiali di Torino-Inter
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, N’kolou; De Silvestri, Ansaldi, Rincon, Lukic, Aina; Zaza, Belotti. A DISPOSIZIONE: Ichazo, Rosati, Lyanco, Parigini, Moretti, Millico, Edera, Bremer, Basels, Berenguer, Iago Falque. ALLENATORE: Walter Mazzarri.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Miranda, de Vrij; Dalbert, Vecino, Brozovic, D’Ambrosio; Joao Mario; Lautaro Martinez, Icardi. A DISPOSIZIONE: Padelli, Ranocchia, Asamoah, Gagliardini, Borja Valero, Candreva, Nainggolan, Perisic, Politano. ALLENATORE: Luciano Spalletti.
La preview di Torino-Inter
Uno dei match in programma nella 21a giornata del campionato di Serie A 2018/2019 è Torino-Inter, che si disputerà domenica 27 gennaio 2019 alle ore 18:00 allo stadio Olimpico – Grande Torino di Torino.
Match molto importante per entrambe le squadre, che hanno bisogno di macinare gioco e punti per raggiungere il proprio obiettivo stagionale. Il Torino viene da un periodo molto altalenante: infatti, nelle ultime cinque partite di campionato, i granata piemontesi hanno ottenuto una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte. Inoltre, c’è stata anche la sconfitta negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. La zona europea, obiettivo stagionale dichiarato, non è distante ma serve fare assolutamente quanti più punti possibili per evitare di attardarsi ulteriormente.
Dall’altra parte troviamo un’Inter che fin qui sta disputando un buon campionato ma che, visti i precedenti, è sempre a rischio blackout. I nerazzurri devono sfatare il tabù Olimpico di Torino, dove non vincono dal 2015 e più in generale hanno ottenuto l’intera posta in palio in quattro delle ultime otto sfide giocate in questo stadio. Nelle ultime cinque di campionato sono arrivate tre vittorie e due pareggi, con in mezzo anche il successo negli ottavi di Coppa Italia contro il Benevento.
La partita d’andata terminò in pareggio, con il risultato finale di 2-2. A segno per l’Inter De Vrij e Perisic, per il Torino Belotti e Meité.
Le probabili formazioni di Torino-Inter
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, NKoulou, Djidji; Aina, Baselli, Rincon, Ansaldi, De Silvestri; Belotti, Iago Falque
Allenatore: Mazzarri
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi
Allenatore: Spalletti
Dove vedere in tv e streaming Torino-Inter
La partita verrà trasmessa in diretta ed esclusiva in tv su Sky Sport Serie A e in streaming su Sky Go e Now TV.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it