Il primo big match della 21a giornata del campionato di Serie A 2018/2019 è Milan-Napoli, in programma sabato 26 gennaio 2019 alle ore 20:30. La partita è importantissima per entrambe le squadre ed è uno dei match più attesi di tutto il turno.
Andiamo a vedere dunque le parole della vigilia dei due allenatori Gattuso e Ancelotti e i convocati di entrambi.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli: Allan e il PSG: tutti i dettagli dell’operazione
Verso Milan-Napoli, Gattuso: “Piatek sembra Robocop”
Gennaro Gattuso ha parlato della sfida di domani contro il Napoli e del suo mentore Carlo Ancelotti: “Dobbiamo rimanere attaccati alle posizioni per arrivare in Champions fino in primavera, tutte le partite saranno decisive da qua alla fine per noi. Carlo (Ancelotti, ndr) non si può seguire, se no si fanno dei grandi danni. Per come gestisce gli spogliatoi, per come ha gestito anche me, bisogna averle dentro queste capacità. E’ credibile, entra nella testa dei giocatori. Ne ho sentiti pochi di giocatori che parlano male di Carlo in 20 anni da quando allena. Non si può copiare. Ne ho passate tante con lui. A tratti ci comportavamo da padre e figlio, nei momenti di difficoltà. Tanti meriti sono suoi per quello che ho fatto. Tante volte mi faceva giocare le grandi partite come quarto di destra, io mi arrabbiavo perché non mi piaceva, ma alla fine mi convinceva. Questo fa capire che tipo di persona e allenatore è Carlo“.
Sul nuovo acquisto Piatek: “Sembra Robocop, dice poche parole. ‘Voglio fare gol e spaccare tutto’. Ha grande fisicità, attacca bene la profondità, è arrivato con grande entusiasmo ed è rimasto sorpreso positivamente per l’accoglienza“.
Sul ritorno di Koulibaly a San Siro: “Il pubblico di San Siro applaude i grandi campioni e Koulibaly è uno dei difensori più forti del mondo. Mi aspetto fair play e sono tranquillo, il nostro è un pubblico maturo quindi non vedo motivo per cui debba accadere qualcosa di negativo. Purtroppo sono pochi imbecilli che fanno certi versi, ma poi ne voglio 60-65 mila che applaudano“.
Verso Milan-Napoli, Ancelotti: “Allan resta”
Sul ritorno a San Siro dopo la partita contro l’Inter e la sfida al suo Milan: “Spero non si ripeta più ciò che è successo a Santo Stefano. Ho piacere a tornare a San Siro dove ho vissuto tante emozioni, affettivamente non vorrei mai giocare contro il Milan, ma facciamo questo lavoro. A Gattuso sono legato sia professionalmente che affettivamente“.
Sull’importanza della partita: “Ci teniamo molto al campionato e non stiamo ancora pensando alla Coppa Italia, le scelte di formazione saranno fatte senza pensare troppo in avanti: vogliamo tenere vivo il campionato“.
Sulla situazione Allan: “Io so che Allan rimarrà qui, è un giocatore importante per noi. Non ci sarà nemmeno Rog, stamattina non si è allenato per un colpo che ha preso nell’allenamento di martedì, ma il discorso è diverso perché c’è l’intenzione di darlo in prestito“.
Verso Milan-Napoli: i convocati di Gattuso
PORTIERI: A.Donnarumma, G.Donnarumma, Plizzari
DIFENSORI: Abate, Calabria, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Kessié, Mauri, Montolivo, Paquetá
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.
Verso Milan-Napoli: i convocati di Ancelotti
PORTIERI: Meret, Ospina, Karnezis
DIFENSORI: Albiol, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj
CENTROCAMPISTI: Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz, Hamsik, Callejon, Ounas
ATTACCANTI: Mertens, Insigne, Verdi, Milik.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it