Atalanta-Juventus: dove vederla in diretta tv o streaming

Pubblicato il 30 Gennaio 2019 alle 17:45 Autore: Giorgio Besaggio

Coppa Italia 2019. Atalanta-Juventus è una delle partite valevole per i quarti di finale. La partita si giocherà il 30/1/19 alle 20:45 a Bergamo.

Atalanta-Juventus dove vederla in diretta tv o streaming

Atalanta-Juventus: dove vederla in diretta tv o streaming.

Iniziano i quarti di finale della Coppa italia 2019. Le otto squadre italiane rimaste si contendono l’accesso alla fase successiva. Semifinali che si potranno raggiungere mediante la vittoria della gara unica nei quarti.

Semifinali Coppa Italia 2019: data, calendario e tabellone

Atalanta-Juventus: le squadre

Atalanta

I Bergamaschi,dopo un inizio difficoltoso, sono riusciti a confermarsi, come da qualche anno a questa parte, possibile contendente per un posto nelle competizioni europee. La squadra di Gasperini ha dimostrato inoltre di avere una potentissima forza d’attacco; ha il miglior settore offensivo del campionato con 47 gol segnati. Ben 18 gol nelle ultime 5 gare (tra campionato e coppa), una media di 3,6 gol a partita.

L’Atalanta ha immagazzinato così una serie di 5 risultati utili consecutivi, 3 vittorie e 2 pareggi. La sequenza è iniziata proprio contro la Juventus il 26 dicembre 2018, con un pareggio per 2 a 2. Nulla è scritto per il match di mercoledì 30, lo scenario è pronto a regalarci uno spettacolo che potrebbe serbare sorprese.

Juventus

La Vecchia Signora è la detentrice del titolo dello scorso anno. Inoltre come da alcuni anni ormai, la Juve si rivela squadra da battere e la favorita a vincere il torneo. In Italia risulta ancora imbattuta, nessuna sconfitta infatti per i bianconeri fino ad ora sul “terreno italiano”; sono stati fermati solamente 2 volte sul pareggio, dal Genoa e dall’Atalanta stessa.

Altro dato a favore della Juve, è il muro difensivo eretto davanti a Szczesny; solamente 12 i gol subiti fino ad ora in campionato e perciò miglior difesa della competizione, oltre al secondo miglior attacco con 43 gol. La squadra di Allegri risulta perciò essere la favorita sulla carta, ma come sempre la partita si giocherà sul campo.

Atalanta-Juventus: dove vederla

Atalanta-Juventus si giocherà mercoledì 30 gennaio, con calcio d’inizio previsto per le 20:45 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Per vederla basterà sintonizzarsi su Rai 1 o sul sito/applicazione di RaiPlay, la partita sarà infatti trasmessa in chiaro in diretta nazionale.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it