Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 29/1

Cartabianca e Dimartedì: gli ospiti e le anticipazioni della puntata che andrà in onda stasera 29 gennaio 2019 su Rai 3 e La7.

Cartabianca
Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 29/1

Stasera 29 gennaio 2019 torna il consueto appuntamento settimanale con Cartabianca e Dimartedì. I talk show in onda su Rai 3 e La7 e condotti rispettivamente da Bianca Berlinguer e Giovanni Floris oramai da tempo si sfidano nella gara d’ascolti.

Anche questa sera proveranno a conquistare il maggior numero di telespettatori attraverso inchieste, servizi speciali ed ospiti d’eccezione. Ma quali saranno stasera gli argomenti e gli ospiti di Cartabianca e Dimartedì?

Cartabianca: ospiti ed anticipazioni puntata 29 gennaio 2019

Alle 21.15 su Rai 3 Cartabianca tornerà con nuovo ed interessante appuntamento. Bianca Berlinguer affronterà temi scottanti d’attualità e di cronaca che stanno a cuore al pubblico a casa. Tra gli argomenti trattati, ampio spazio verrà dato alle condizioni in cui si trovano i migranti che il 18 gennaio 2019 sono naufragati a 45 miglia da Tripoli. Giuseppe Borello, inviato di Cartabianca, è salito sulla nave tedesca ONGS SeaWatch3 ed ha raccolto immagini e video esclusivi su quello che è successo.

Altri temi di politica e economia verranno poi affrontati e come sempre ci sarà il faccia a faccia con un personaggio di picco dello spettacolo o della politica. In studio non mancheranno gli ospiti ed il commento dello scrittore Mauro Corona. Tutto questo e molto altro stasera a Cartabianca.

I social e lo streaming di Cartabianca

Cartabianca è al passo con i tempi ed utilizza i social per interagire con il pubblico a casa. Il programma infatti ha un profilo ufficiale Facebook, Instagram e Twitter.

Inoltre è possibile seguire il talk show in streaming gratis su Rai Play tramite la sezione dirette. Sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche del programma.

Dimartedì: anticipazioni ed ospiti stasera 29 gennaio 2019

Stesso giorno, stessa ora, diverso canale. Dimartedì anche questa settimana proverà a superare nella gara d’ascolti Cartabianca. Giovanni Floris attraverso i servizi degli inviati e gli ospiti in studio proverà a far luce sulle motivazioni alla base dei principali eventi di cronaca del nostro Paese. Tema centrale della puntata sarà la linea dura sull’immigrazione che ha adottato il governo con la chiusura dei porti. Questi ultimi provvedimenti hanno portato ad una grande tensione tra magistratura e politica culminata con la richiesta di procedere nei confronti di Matteo Salvini accusato di abuso di potere e sequestro dei migranti sulla nave Diciotti.

Ampio spazio verà poi dedicato al comportamento dei 5 stelle e la risposta dell’opposizione. Di questo e di altri argomenti di economia, politica e delle novità che riguardano le pensioni, fisco e cultura si parlerà stasera a Dimartedì. Il programma rivale di Cartabianca potrà inoltre contare su tanti ospiti d’eccezione e interviste speciali. Come sempre, ci saranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli e in copertina la satira di Gene Gnocchi.

Dimartedì: lo streaming e i social

Anche Dimartedì, come Cartabianca, offre la possibilità di recuperare le repliche del talk show presenti sul sito de La7.

Inoltre è possibile interagire con il programma attraverso la pagina Facebook ufficiale ed il profilo Twitter @dimartedì con l’hashtag #dimartedì.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it