Il mercato di gennaio sta giungendo alla sua naturale conclusione. Le squadre si stanno attivando per l’ultima raffica del calciomercato last minute.
Non è esente da questo discorso l’Inter, in particolare sul fronte cessioni. Negli ultimi giorni è arrivata la conferma ufficiale da parte di Giuseppe Marotta, amministratore delegato nerazzurro, della richiesta di cessione da parte di Ivan Perisic. Il croato, rimasto in panchina per tutta la durata della partita contro il Torino, è ormai ai saluti.
Arrivato all’Inter nell’agosto 2015 per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, dopo tre anni e mezzo la sua avventura in nerazzurro sembra con ogni probabilità essere giunta al termine. Il vice campione del mondo ha molti estimatori all’estero, soprattutto in Premier League.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juve: scatto per Darmian. Ecco i dettagli
Calciomercato Inter: Perisic verso la Premier League?
Ivan Perisic e la Premier League, un tandem destinato ad avverarsi. La volontà del giocatore di giocare in Inghilterra è cosa nota da tempo ormai e in questa sessione potrebbe avverarsi.
L’ultimo club che si è fatto avanti per ingaggiare l’esterno offensivo nerazzurro è l’Arsenal. Il club londinese segue le prestazioni del croato da diverso tempo e Mister Emery vorrebbe portarlo tra le fila dei Gunners.
La richiesta dell’Inter è semplice: acquisto immediato o prestito con obbligo di riscatto. Il tutto sulla base di 40 milioni di euro, valutazione del giocatore che permetterebbe alla società nerazzurra di ottenere una notevole plusvalenza dall’affare.
Sulla cifra le due società sono concordi, resta da stabilire la tipologia della cessione. Gli inglesi per il momento sono disposti a trattare sulla base del prestito col diritto di riscatto: il giocatore è reduce da una prima metà di stagione sottotono e l’Arsenal vorrebbe tutelarsi. I nerazzurri invece spingono per la cessione definitiva, immediata o nella prossima sessione estiva.
Calciomercato Inter: in vista lo scambio Perisic-Ozil?
Il club di North London, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe disposto a mettere sul piatto una contropartita molto interessante. Stiamo parlando di Mesut Ozil, trequartista offensivo campione del mondo con la Germania nel 2014, in cerca di una nuova avventura.
Il profilo del fantasista dei Gunners sarebbe gradito ai nerazzurri. Il nodo principale resta l’ingaggio: Ozil al momento percepisce 12 milioni netti a stagione, cifra assolutamente non alla portata dei nerazzurri (basti pensare che Suning si è spinta fino ai 7 milioni più bonus per il rinnovo di contratto di Icardi). L’Inter dal canto suo avrebbe proposto all’Arsenal di condividere il pagamento dello stipendio del giocatore. Inoltre la formula dello scambio di prestiti non convince la società nerazzurra.
Non rimane che attendere ulteriori sviluppi al riguardo. Ma una cosa è certa: il futuro di Ivan Perisic è ormai lontano dall’Inter.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM