Martedì 29/01/2019 alle ore 20:45 si scontreranno Milan e Napoli. Quarto di finale di Coppa Italia attesissimo viste le due squadre di spessore che andranno a scontrarsi. Si giocherà a San Siro ma, nonostante il Milan giochi quindi in casa, le quote danno il Napoli come la favorita dell’ incontro. Le due squadre si incontrano nuovamente dopo appena 3 giorni dall’ ultimo incontro. Infatti, sabato 26 Gennaio, si è disputato il match Milan-Napoli ( valido per la 21esima giornata di Serie A ) finito a reti inviolate.
Milan e Napoli, negli ottavi di finale, hanno battuto rispettivamente Sampdoria e Sassuolo. Gara non facile quella del Milan che ha permesso di raggiungere i quarti di finale. Si è infatti trovato di fronte un’agguerritissima Sampdoria che non voleva saperne di perdere, tanto che la partita, sul punteggio di 0-0 al termine dei tempi regolamentari, ha trovato la sua soluzione nei tempi di recupero grazie ad una doppietta del subentrato Patrick Cutrone. Partita diversa invece quella disputata allo Stadio San Paolo di Napoli che ha portato i partenopei a disputare questi quarti. Squadra di casa che passa in vantaggio dopo appena 15 minuti con il gol di Arkadiusz Milik e che raddoppia al ’74 con il gol di Fabian Ruiz.
Ci sarà probabilmente spazio sin dal primo minuto per il neo acquisto dei rossoneri Krysztof Piatek, miglior marcatore fino a questo momento nella Coppa Italia in corso con 6 reti. Sfida tutta polacca nel caso della presenza dal primo minuto del numero 99 partenopeo Arkadiusz Milik che risulta però improbabile. Probabile sarà invece la coppia d’attacco formata da Insigne e Mertens. Milan che giocherà invece con Donnarumma tra i pali a causa dell’ infortunio di Reina.
Semifinali Coppa Italia 2019: data, calendario e tabellone
Dove vedere Milan-Napoli in diretta tv o streaming
La partita valida per i Quarti di finale di Coppa Italia tra Milan e Napoli sarà trasmessa su Rai 1 e sarà visibile in streaming da tablet, smartphone e pc grazie all’ applicazione Rai Play.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it