Assunzioni Poste Italiane febbraio 2019: consulenti a tempo indeterminato
Poste Italiane assume a febbraio 2019: ecco i profili professionali ricercati, i requisiti richiesti, le mansioni e come candidarsi.
Assunzioni Poste a febbraio
Tra le offerte di lavoro disponibili sul mercato spiccano quelle proposte da Poste Italiane, che sulla sua pagina di recruitment cerca personale da assumere. I profili professionali cercati? Si tratta per lo più di consulenti finanziari da assumere con contratto a tempo indeterminato, ma anche apprendistato formativo per i più giovani. Per ogni profilo Poste specifica i requisiti richiesti e le mansioni da svolgere in caso di assunzione. Andiamo a vedere quali sono i profili professionali coinvolti nelle nuove assunzioni di Poste Italiane e come candidarsi.
Assunzioni Poste Italiane febbraio 2019: specialisti consulenti mobili
La prima posizione cercata riguarda la ricerca di specialisti consulenti mobili in area Professional, con profilo senior finanziario/assicurativo.
Nel contesto dei Servizi Finanziari e per rafforzare la rete commerciale, seguendo le linee del Piano Deliver 2022, Poste Italiane cerca professionisti con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento. I candidati individuati dai responsabili delle risorse umane saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni Provinciali. Il loro scopo sarà quello di garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli uffici postali e sviluppare il portafoglio clienti assegnato, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti. La posizione è aperta su tutto il territorio nazionale.
Assunzioni Poste Italiane febbraio 2019: consulenti finanziari, requisiti richiesti
Relativamente alla posizione professionale sopraccitata, i requisiti richiesti sono i seguenti:
- Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie;
- Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita di servizi d’investimento e prodotti assicurativi;
- Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti e/o distribuzione di prodotti assicurativi;
- Superamento esame da promotore o consulente finanziario;
- Orientamento al cliente, proattività commerciale e iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione e instaurare un clima di fiducia.
Inoltre, sono richieste anche le seguenti conoscenze professionali:
- Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;
- Gestione portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 milioni di euro.
I candidati selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e avranno anche degli incentivi variabili in base al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati.
Assunzioni Poste Italiane febbraio 2019: giovani consulenti finanziari
Il secondo profilo professionale ricercato corrisponde a giovani laureati per consulenza in ambito finanziario e commerciale, stavolta di profilo junior.
Infatti Poste Italiane cerca giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di consulenza su prodotti finanziari e assicurativi collocati da Poste. Anche in questo caso la ricerca è valida su tutto il territorio nazionale. Di seguito i requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio; Economia Aziendale; Economia Istituzioni e Mercati Finanziari; Scienze Bancarie e Assicurative; Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche).
- Votazione finale richiesta pari o superiore a 102/110.
Inoltre sono richieste anche doti commerciali e forte orientamento verso il cliente, nonché una ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.
I giovani candidati selezionati avranno un contratto di apprendistato della durata massima di 36 mesi.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it