La preda perfetta: trama, cast e finale del film su Rete 4 stasera
La preda perfetta: la trama, il cast e il finale del film con Liam Neeson che andrà in onda stasera 29 gennaio 2019 su Rete 4.
Stasera 29 gennaio 2019 su Rete 4 alle 21.27 andrà in onda La preda perfetta. La pellicola del 2014 diretta da Scott Frank è basata sul romanzo Un’altra notte a Brooklyn del 1992 di Lawrance Block.Il film in italia ha incassato nelle prime due settimane di programmazione ben 884 mila euro ed è stata distribuita dalla Eagle Pictures.
Protagonista della storia è Liam Neeson che, a differenza dei ruoli precedentemente interpretati, si spoglia della divisa da eroe indistruttibile per vestire i panni di Matt Scudder, personaggio complesso e dalle mille sfaccettature. Ma qual è la sinossi de La preda perfetta?
La trama de La preda perfetta
Dopo aver lasciato la polizia a causa di uno scontro a fuoco in cui una bambina ha perso la vita, Matt Scudder, alcolizzato e senza licenza, è diventato un investigatore privato. L’uomo lavora a New York dove passa le sue giornate tra gli Alcolisti Anonimi e trafficanti di droga. La sua vita cambia quando proprio uno di questi trafficanti lo contatta per una pericolosa e difficile missione. Kenny Kristo infatti chiede a Matt di trovare i sadici responsabili del rapimento e dell’omicidio di sua moglie.
Kenny ha pagato il riscatto per la sua consorte ma non è servito a nulla e la donna è stata brutalmente torturata prima di essere uccisa. Inizia così l’impresa di Matt che cercherà in tutti i modi di trovare gli psicopatici assassini. Durante le indagini però la situazione diventerà sempre più difficile da gestire e sarà sempre più labile il limite tra quello che è giusto o sbagliato fare per uno scopo.
La preda perfetta: il finale
Matt scopre presto l’identità degli assassini. L’uomo individua lo schema che si cela dietro a questo ed altri rapimenti. I due killer infatti scelgono sempre come preda donne legate al mondo del traffico di droga.
A questo punto l’ex poliziotto avrà l’occasione di riscattare la sua anima dalla colpa passata, pur non dimenticando le sue responsabilità. Un finale di speranza quello de La preda perfetta che mette in scena un eroe con tante debolezze ma comunque valido.
Il cast de La preda perfetta
Come già detto in apertura di articolo, protagonista assoluto de La preda perfetta è Liam Neeson che veste i panni del cupo Matt. Dan Stevens è invece Kenny Kristo, l’uomo che ingaggia l’ex poliziotto per trovare i responsabili della morte di sua moglie.
Hanno partecipato alla pellicola anche Boyd Holbrook nei panni di Peter Kristo, David Harbour in quelli di Ray e Sebastian Roché nel ruolo di Yuri Landau. Mark Consuelos è Reuben Quintana e Olafur Darri Olafsson interpreta Kames Loogan. Completano il cast de La preda perfetta Adam David Thompson nel ruolo di Albert e Brian Bradley in quello di TJ.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it