Diretta Super Bowl 2019 Rai e streaming
Appuntamento alla notte tra domenica 3 febbraio e 4 febbraio 2019 per il 53esimo Superbowl; la finale del campionato di football americano non è soltanto l’evento sportivo più importante dell’anno ma anche uno dei fenomeni di costume più importanti della cultura americana contemporanea.
Superbowl 2019: Patriots contro Rams
Il Super Bowl quest’anno vedrà confrontarsi il team che ha dominato le ultime stagioni dell’NFL, cioè i New England Patriots, e i Los Angeles Rams.
I primi sono alla decima apparizione della loro storia. Buona parte del successo dei Patriots è dovuto alla presenza nel rooster del Quarterback Tom Brady. Scelto al sesto giro del Draft del 2000, da allora ha vinto 5 Super Bowl in forza alla squadra di Boston; in 4 occasioni ha vinto il titolo di MVP, in pratica il premio che si assegna al miglior giocatore della finale.
Da sottolineare che, prima dell’arrivo di Brady (e di coach Bill Belichick, avvenuto anch’esso nel 2000), i Patriots avevano partecipato solo due volte al Superbowl. Dal canto loro i Los Angeles Rams tornano sulla scena più importante del football americano dopo 18 anni; nel 2001 persero l’atto finale proprio contro i Patriots.
Superbowl 2019: dove vederlo?
La partita si terrà al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, Georgia. In Italia la si potrà vedere non solo, a pagamento, grazie a Dazn ma anche in chiaro sui canali Rai. Infatti, anche Rai 2 nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio, a partire da mezzanotte e venti, trasmetterà in diretta l’evento. Il commento sarà affidato a Vezio Orazi e Antonio Maggiora Vergano. In studio Cristina Caruso, Andrea Fusco, Valerio Iafrate insieme a giocatori della nazionale italiana ed esperti di football americano.
L’ultima volta che il Superbowl è stato trasmesso sui canali della televisione pubblica risale a 17 anni fa, quando ad affrontarsi furono New Orleans Saints e Indianapolis Colts. In quell’occasione furono i Saints a trionfare; si imposero 31 a 17 sui Colts.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it