La Corte di Cassazione, lo scorso luglio, ha confermato l’ergastolo per Rosa e Olindo, accusati di essere i fautori della Strage di Erba.
Durante la strage familiare, consumatasi l’11 ottobre 2009, persero la vita la giovane Raffaella Castagna, il suo bambino di appena 2 anni, la madre della donna e una vicina di casa, la quale si trovava lì per caso.
In un primo momento, i coniugi Romano aveva confessato il pluriomicidio, giustificando il folle gesto come il culmine di una serie di liti condominiali. Confessione poi ritrattata dinanzi ai Giudici della Corte d’Appello di Brescia, ai quali i legali della coppia avevano chiesto di riesaminare le prove del caso.
Speciale Le Iene: Rosa e Olindo, l’inchiesta sulla strage di Erba
Rosa e Olindo si erano infatti difesi, sostenendo di essere completamente estranei ai fatti accaduti in quella casa. L’omicidio era stato infatti, secondo i legali, opera di un professionista. Era impensabile che due coniugi come Olindo e Rosa avessero potuto macchiarsi di un crimine tanto folle e crudele.
Questa sera, su Italia 1, andrà in onda lo Speciale Le Iene, dedicato alla Strage di Erba. Bisogna sottolineare che l’inchiesta de Le Iene va avanti da molto tempo. Ci si chiede se Rosa e Olindo siano davvero colpevoli o se stiano dicendo la verità in merito alla propria innocenza.
Stefano Cucchi: tentato depistaggio indagini
Speciale Le Iene: Rosa e Olindo, Monteleone nel carcere di Opera
Quello di questa sera sarà il sesto appuntamento di un’inchiesta che sembra non riuscire a venire a capo della situazione. Per la prima volta, ascolteremo Olindo in prima persona.
Antonino Monteleone, inviato speciale de Le Iene, si recherà infatti nel carcere di Opera, dove Olindo sta scontando il massimo della pena. Sarà inoltre ascoltato il fratello di Raffaella Castagna, tirato in ballo da un presunto testimone.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it