Freedom – oltre il confine: anticipazioni stasera 31 gennaio

Pubblicato il 31 Gennaio 2019 alle 10:57 Autore: Adriana Moraldo

Freedom – Oltre il confine : le anticipazioni ed i temi trattati nella puntata che andrà in onda stasera 31 gennaio 2019 su Rete 4.

Freedom oltre il confine: anticipazioni e argomenti con Roberto Giacobbo
Freedom – oltre il confine: anticipazioni stasera 31 gennaio

Stasera 31 gennaio 2019 alle 21.25 su Rete 4 andrà in onda Freedom. Il programma televisivo diretto da Roberto Giacobbo torna con un nuovo appuntamento ricco di misteri ed interessanti scoperte. Punto di forza della trasmissione è l’utilizzo di una strumentazione tecnologica all’avanguardia.

Tra le tante novità introdotte c’è infatti la realtà aumentata e l’utilizzo di telecamere di precisione che fanno sentire i telespettatori al centro della narrazione. Inoltre Freedom ha scelto un font ibrido ad alta leggibilità per i dislessici. Ma quali saranno gli argomenti di stasera?

Freedom – Oltre il confine: anticipazioni stasera 31 gennaio 2019

Rete 4 stasera ci regala una nuova ed interessante puntata di Freedom. Roberto Giacobbo ci porta in un incredibile viaggio fatto di scoperte archeologiche, misteri e paesaggi mozzafiato.

Il presentatore ripercorrerà la strada del milite ignoto intrecciando il racconto della Prima Guerra Mondiale alla storia del ragazzo senza nome.

L’Egitto di Freedom

Giacobbo passerà poi al tema più atteso della trasmissione, l’Egitto e Zahi Hawass. Il presentatore ci condurrà tra le meravigliose piramidi di Giza ed indagherà su come sia stato possibile costruire queste imponenti strutture.

Fuori dagli schemi e disposto a superare il confine, Giacobbo cercherà di capire se siano stati veramente gli schiavi gli artefici di queste grandiose opere. Altro mistero è quello della tomba del figlio di Cheope. Il sepolcro infatti è stato costruito all’esterno della Piana di Giza ma non sappiamo il perché.

Freedom: l’ospedale di Houston, Urbano VII e Napoli sotterranea

Freedom non finisce qui. Stasera infatti ci porterà anche a Houston, dove un team di luminari italiani della medicina sta studiando un modo per controllare in futuro tutte le malattie.

Il programma poi ci riconduce in Italia, a Roma tra le incredibili ricchezze e possedimenti di Papa Urbano VIII. Infine, grande attesa c’è per le sbalorditive riprese fatte a Napoli, nelle gallerie e rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale. Tutto questo e molto altro stasera su Rete 4.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →