Yamaha M1 2019, la presentazione
Honda e Ducati hanno già presentato le proprie moto, ora tocca alle due Yahama di Valentino Rossi e Maverick Vinales. La presentazione ufficiale si terrà a Jakarta, Indonesia, il prossimo 4 febbraio. L’evento – inizio ore 4.45 in Italia – potrà essere seguito da appassionati e tifosi sui canali social e Youtube della casa di Iwata.
Presentazione Yamaha ufficiale 2019: l’uscita di Movistar
Il nuovo prototipo della Yamaha YZR-M1 esordirà soltanto a Sepang, Malesia, tra il 6 e l’8 febbraio quando si svolgeranno i primi test invernali per Rossi e Vinales. In pratica, durante l’evento di lunedì prossimo verrà mostrata solo la nuova livrea ma non la moto che correrà effettivamente il mondiale 2019.
D’altra parte, proprio la livrea presenterà una modifica importante visto che mancherà la caratteristica «M» dell’operatore telefonico spagnolo Movistar. A prenderne il posto – dopo 4 anni come main sponsor – la Monster Energy; il noto marchio di bevande energetiche già compariva sulle moto ma quest’anno occuperà in modo più evidente lo spazio sulle due Yamaha. Inoltre, secondo le anticipazioni fornite dallo stesso Valentino Rossi, le Yamaha non saranno solo blu ma piuttosto blue e nere. “Sarà una moto un po’ interista” ha detto il campione di Tavullia intervistato da Fabio Fazio a Che tempo che fa.
Presentazione Yamaha ufficiale 2019: tornare a vincere
La stagione appena passata è stata la peggiore in termini di punti e vittorie che la Yamaha ricordi. Il team è riuscito a conquistare una sola vittoria – con Vinales in Australia – dopo ben 25 gare. Più che altro è stata la moto a dimostrarsi non all’altezza della competizione. D’altra parte, dopo i test di fine stagione sul circuito di Jerez, sono arrivati segnali convincenti – più per Vinales che per Rossi – dal motore dell’M1. Basterà a colmare le lacune e a consentire a Valentino di correre per vincere il suo decimo titolo?
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it