Juventus-Parma si giocherà Sabato 2 Febbraio 2019 alle ore 20.30. La partita, valida per la 22esima giornata di Serie A, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino.
La Juventus di Allegri, dopo la brutta sconfitta contro l’Atalanta in Coppa Italia, deve assolutamente vincere per ritornare sui suoi passi e proseguire l’ineguagliabile percorso di campionato. Il sogno triplete si è ormai infranto, quindi i bianconeri devono concentrarsi al meglio su scudetto e Champions. La squadra sembra però mancare di lucidità negli ultimi tempi. Già nell’ultima di campionato contro la Lazio di Inzaghi si è vista una squadra assai diversa, poco reattiva e carente dal punto di vista difensivo.
A rendere più difficile la situazione contribuiscono gli infortuni di Barzagli, Chiellini e Bonucci. Allegri è quindi obbligato a schierare nel centro della difesa Rugani e il novello Caceres.
Il Parma di D’Aversa può considerarsi una buona squadra, capace di mettere in difficoltà chiunque in questo campionato. L’ottimo reparto offensivo ha permesso ai ducali di mostrare in diverse occasioni grandi azioni da gol. Proprio nel match d’andata contro la Juve, il Parma è riuscito a mettere in seria difficoltà la squadra di Allegri, ottenendo il pareggio con un gol di Gervinho. Comunque un peccato per i ducali, che sono poi stati sconfitti per 1-2 grazie al gol decisivo di Matuidi. Chissà se il tridente d’attacco formato da Gervinho, Inglese e Biabiany riuscirà, in quest’occasione, ad approfittare del periodo poco lucido dei bianconeri, che non dispongono nemmeno dei grandi giganti difensivi.
Le quote ed il pronostico di Juventus-Parma
Ad ogni modo i bookmakers danno quasi per certa la vittoria della capolista e padrona di casa, esito quotato 1.20 volte la posta in gioco. Il pareggio, risultato più azzardato ma redditizio, è fissato a 6.60. Gli amanti del rischio che vogliono credere in un’impresa del Parma, possono scommettere sulla vittoria di quest’ultima pagata 16.00 volte la posta.
Una giocata rischiosa ma interessante potrebbe essere il Goal.
Juventus-Parma: le probabili formazioni
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cancelo, Rugani, Caceres, Spinazzola; Khedira, Pjanic, Bernardeschi; Douglas Costa, Mandzukic, Cristiano Ronaldo
Allenatore: Allegri
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho
Allenatore: D’Aversa
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it