Bruno Alves Juventus: stipendio, moglie e quanti anni ha

Pubblicato il 31 Gennaio 2019 alle 15:38 Autore: Guglielmo Sano

Bruno Alves: gli infortuni di Chiellini, Bonucci e Barzagli e l’addio di Benatia obbligano la Juventus a tornare sul mercato

Bruno Alves Juventus: stipendio, moglie e quanti anni ha
Bruno Alves Juventus: stipendio, moglie e quanti anni ha

Gli infortuni di Chiellini, Bonucci e Barzagli, poi l’addio di Benatia, ormai lanciato verso il Qatar, obbligano la Juventus a tornare sul mercato; non basta il ritorno di Martin Caceres, nuovamente a Torino – ma solo in prestito – dopo l’esperienza alla Lazio. Per far fronte all’emergenza, i dirigenti bianconeri puntano il 37enne Bruno Alves del Parma; dalla sua parte uno sponsor d’eccezione, Cristiano Ronaldo.

Bruno Alves: l’Atletico si avvicina

Dopo la scottante eliminazione in Coppa Italia – le ultime quattro edizioni alla squadra di Allegri – a opera di un’Atalanta in forma, la Juventus deve pensare a passare gli ottavi di Champions dove troverà gli spagnoli dell’Atletico Madrid. Messo a punto l’acquisto di Aaron Ramsey, per cui manca solo l’annuncio ufficiale, Paratici e Co. sono alla ricerca di difensori.

Obiettivi noti sono Stefan Savic, proprio in forza all’Atletico ma in scadenza, Matthhijs De Ligt (Ajax) e Marcelo (Real Madrid); anche se le trattative per questi tre si concretizzassero, ciò non avverrebbe prima del prossimo mercato estivo. Non oltre, però, visto che l’età avanza anche per campioni del calibro di Chiellini, Bonucci e Barzagli.  

Bruno Alves: un difensore esperto

Da qui la necessità di trovare un usato sicuro all’ultimo minuto; ora circola anche il nome di Damagoj Vida, croato 29enne dei turchi del Besiktas, ma la prima idea è stata quella di contattare, appunto, Bruno Alves del Parma. La società emiliana, però, ha finora spento gli entusiasmi juventini e, soprattutto, dell’amico CR7.

Bruno Alves, classe 1981, ha un contratto col Parma fino a giugno. In questa stagione, ha già collezionato 20 presenze e 2 gol. Attualmente, sta trattando un rinnovo annuale con la società ducale che comunque non vorrebbe lasciare andar via un titolare inamovibile prima di 6 mesi. Il tempo per chiudere la trattativa è ormai agli sgoccioli: tutto lascia pensare che Bruno Alves, alla fine, resti al Parma.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →