Frosinone-Lazio:diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale
Il commento finale di Frosinone-Lazio
Ancora una sconfitta interna per il Frosinone che non trova neanche oggi la prima vittoria in casa: sale a 5 pareggi e 6 sconfitte il bilancio casalingo della squadra di Marco Baroni che resta penultima e vede la salvezza lontana 5 punti.
Non una bellissima partita quella giocata dalla Lazio di Simone Inzaghi, a tratta abulica e rinunciataria. Tuttavia, la solidità del reparto difensivo della squadra biancocelste ha permesso agli ospiti di mantenere il vantaggio fino alla fine e portare a casa 3 punti fondamentali per la corsa al quarto posto.
La Lazio ora è quinta a quota 35 punti (come la Roma): il quarto posto, occupato dal Milan, è distante solo un punto.
È stata una partita non particolarmente emozionante dal punto di vista del gioco e delle occasioni. Forse il Frosinone avrebbe meritato il pareggio dato che, soprattutto nel secondo tempo, ha costruito di più della Lazio. Pesano sul risultato finale gli errori sotto porta di Pinamonti, oggi non particolarmente ispirato.
LE STATISTICHE DELLA PARTITA
POSSESSO PALLA: 45% FROSINONE – 55% LAZIO
TIRI IN PORTA: 5 FROSINONE – 4 LAZIO
TIRI FUORI: 5 FROSINONE – 6 LAZIO
CALCI DI PUNIZIONE: 14 FROSINONE – 11 LAZIO
CALCI D’ANGOLO: 2 FROSINONE – 2 LAZIO
FUORIGIOCO: 3 FROSINONE – 0 LAZIO
FALLI COMMESSI: 8 FROSINONE – 14 LAZIO
AMMONIZIONI: 1 FROSINONE – 3 LAZIO
ESPULSIONI: 0 FROSINONE – 0 LAZIO
UOMO PARTITA: FELIPE CAICEDO, AUTORE DEL GOL CHE HA REGALATO LA VITTORIA AGLI OSPITI.
Grazie a tutti coloro che hanno seguito la diretta con Termometro Sportivo, buon proseguimento di serata con Cagliari-Atalanta, secondo posticipo di questo Lunedì di Serie A!
La cronaca in tempo reale del secondo tempo di Frosinone-Lazio
90+4′ FINISCE LA PARTITA AL BENITO STIRPE DI FROSINONE: VINCE LA LAZIO PER 1-0. DECIDE IL GOL DI CAICEDO AL 35′ DEL PRIMO TEMPO. A TRA POCO PER IL COMMENTO FINALE DELLA PARTITA!
90+3′ Fallo di Durmisi, ammonito, su Ciano. Punizione dall’out di destra molto invitante per il Frosinone. In sette a saltare in area per i ciociari. Sulla palla Camillo Ciano. Allontana con i pugni Strakosha.
90+2′ In avanti il Frosinone a cercare l’imbucata centrale. La Lazio però si copre bene a protezione del vantaggio.
90′ Squadre stanche in questi ultimi frangenti. Tanti errori di impostazione in mezzo al campo. QUATTRO MINUTI DI RECUPERO ASSEGNATI DA FABBRI.
86′ BELLA PARATA DI STRAKOSHA SU TROTTA: FROSINONE CHE CERCA INSISTENTEMENTE IL PARI!
85′ OCCASIONE CLAMOROSA PER IL FROSINONE: CIOCCOLATTINO IN PROFONDITÀ DI CIANO A CERCARE E TROVARE L’IMBUCATA DI PINAMONTI CHE IN AREA CALCIA MALAMENTE E MANDA FUORI IL PALLONE!
85‘ Fallo di Sammarco su Parolo. Punizione già battuta dalla Lazio che guadagna così altro tempo.
84′ La Lazio prova a mantenere il possesso di palla e a fare trascorrere secondi preziosi.
81′ TERZO E ULTIMO CAMBIO PER IL FROSINONE: BARONI FA ENTRARE TROTTA PER VALZANIA. CIOCIARI IN CAMPO, IN QUESTO MOMENTO, CON UN INCONSUETO 3-3-4!
80′ OCCASIONE FROSINONE: CROSS DI BEGHETTO IN AREA UN PÒ LUNGO DALLA SINISTRA. LO RACCOGLIE DALLA PARTE OPPOSTA ZAMPANO CHE RIPROPONE IL CROSS IN AREA. LA PALLA ARRIVA A PINAMONTI CHE DA DUE METRI METTE FUORI. L’ATTACCANTE PERÒ ERA IN POSIZIONE DI FUORIGIOCO.
78′ Grande anticipo in scivolata di Acerbi su Ciofani, cercato da una verticalizzazione di Chibsah.
75′ DOPPIO CAMBIO TRA LE FILA DEL FROSINONE: ESCONO KRAJNC E VIVIANI, ENTRANO CIOFANI E SAMMARCO. FROSINONE CON TRE PUNTE IN AVANTI.
74′ Possesso palla prolungato della Lazio che arriva al cross con Lulic. Si coordina in area Berisha, ma la palla è allontanata dalla difesa del Frosinone.
71′ Errore della difesa Frusinate, che permette il recupero di palla di Durmisi il quale serve Immobile. L’attaccante biancoceleste prova a liberarsi per la conclusione che viene intercettata e finisce, docile, tra le braccia di Sportiello.
68‘ Ennesimo lancio di Salamon a cercare Pinamonti in profondità. Stavolta calibra male il centrale del Frosinone. Palla direttamente tra le braccia di Strakosha.
67′ Fallo di Berisha su Zampano. Punizione battuta dal Frosinone e partita che si sta innervosendo.
66′ Fallo di Ciano su Berisha vicino l’out di sinistra. Ammonito il numero 28 del Frosinone.
65′ TERZA E ULTIMA SOSTITUZIONE PER LA LAZIO: ESCE LUIS ALBERTO, ENTRA LULIC CHE VA A FARE IL TREQUARTISTA.
64′ Si fa male Luis Alberto: problema muscolare per lui. Pronto a entrare Lulic.
62′ Prova a farsi vedere in avanti il Frosinone con un bel cross a tagliare da destra verso sinistra di Beghetto. La palla è raccolta in area da Valzania che la rimette all’indietro per Pinamonti. Bastos allontana. Si riscalda Daniel Ciofani, intanto, per i padroni di casa.
60′Bel fraseggio tra Marusic e Parolo che arriva fin dentro l’area di rigore del Frosinone. La palla è allontanata da Salamon che anticipa il montenegrino.
58′ DOPPIA SOSTITUZIONE TRA LE FILA DELLA LAZIO: ESCONO BADELJ E CAICEDO, AUTORE DEL GOL, ENTRANO LEIVA E BERISHA. LAZIO IN CAMPO ORA CON IL 4-3-1-2 CON LUIS ALBEROT TREQUARTISTA, BERISHA MEZZALA E IMMOBILE PUNTA.
57′ Cross da calcio d’angolo allontanato con i pugni da Strakosha. Parte il contropiede della Lazio che arriva al tiro con Parolo, respinge così così Sportello, arriva Caicedo che non riesce a buttare la palla in porta.
56′ Sugli sviluppi del calcio di punizione, corner conquistato dal Frosinone.
55′ Brutto fallo di Parole su Valzania a centrocampo. Ha rischiato l’espulsione il numero 16 della Lazio.
53′ Gran cross dalla sinistra di Beghetto in area. Pinamonti anticipa Radu ma colpisce malissimo di testa. Palla abbondantemente alta sopra la traversa.
52′ Lancio in profondità ancora di Chibsah a cercare Ciano, solo in mezzo a tre difensori biancocelesti. Palla recuperata dalla Lazio
51′ Apertura sbagliata di Chibsah per Beghetto che non riesce ad arrivare sul pallone. Rimessa laterale già battuta dalla Lazio.
49′ Intanto, iniziano a scaldarsi Lulic, Lucas Leiva e Berisha per la Lazio.
48′ Fallo di Ciano su Radu nella metà campo della Lazio. Punizione già battuta dagli ospiti.
47′ Fallo di Radu su Pinamonti nella metà campo del Frosinone. Punizione già battuta dai padroni di casa.
46′ RI-PARTITI: È il Frosinone a battere il calcio d’inizio della ripresa.
Nessun cambio tra le fila di Lazio e Frosinone.
Squadre in campo si attende solo il fischio d’inizio.
Le squadre si trovano nel sottopassaggio che conduce al terreno di gioco. Manca poco all’inizio del secondo tempo.
Gli ospiti, come detto, si trovano in vantaggio grazie al secondo gol stagionale di Felipe Caicedo. In questo momento la Lazio occupa il quinto posto in classifica a pari merito con la Roma e a -1 dal Milan quarto. Il Frosinone, invece, scivolerebbe a -4 dal Bologna e a -5 dall’Empoli quartultimo.
Eccoci di nuovo, gentili lettori, per la cronaca in tempo reale della seconda frazione di gioco di gioco di Frosinone-Lazio.
La cronaca in tempo reale del primo tempo di Frosinone-Lazio
45+1′ FINISCE IL PRIMO TEMPO AL BENITO STIRPE. LAZIO IN VANTAGGIO PER 1-0 CON UN BEL GOL AL 35′ DI FELIPE CAICEDO. A TRA POCO PER LA CRONACA IN TEMPO REALE DELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO!
45+1‘ Bruttissima conclusione di Marusic dopo un bel suggerimento di Parole. La palla, calciata dal limite d’area, finisce abbondantemente alta dalla porta di Sportiello.
45′ Un minuto di recupero assegnato da Fabbri.
44′ Ammonito Caicedo per una trattenuta netta a centrocampo su Viviani. Punizione già battuta dal Frosinone.
43′ Ancora un ottimo lancio di Salamon a cercare stavolta Valzania in area. Il centrocampista del Frosinone però si trova in posizione di offside.
41′ Gran lancio in profondità di Salamon a cercare Pinamonti che controlla benissimo in area, prova a liberarsi di Bastos e tirare. La palla è però intercettata proprio da Bastos.
39′ Fallo di Pinamonti su Badelj nella metà campo del Frosinone. Sulla palla ancora Durmisi e Luis Alberto. Batte alla fine Durmisi ma la palla è allontanata dal Frosinone.
36′ GOOOOOOLLL DELLA LAZIO: HA SEGNATO FELIPE CAICEDO. GRAN PALLA IN VERTICALE DI LUIS ALBERTO CHE TROVA CAICEDO IN AREA. CONTROLLO SPALLE ALLA PORTA DELL’ECUADOREGNO CHE SI GIRA E FA PARTIRE UN SINISTRO MICIDIALE SUL QUALE SPORTIELLO NON PUÒ FAR NULLA. SECONDO GOL IN CAMPIONATO PER CAICEDO E 1-0 LAZIO!!
35′ Capovolgimento di fronte e cross di Durmisi molto pericoloso in area. Sportiello controlla in due tempi e alla fine blocca.
34′ Cross di Ciano dalla destra a cercare Pinamonti in area. Palla intercettata da Strakosha.
32′ CONTROPIEDE LAZIALE CON IMMOBILE CHE SI INVOLA VERSO LA PORTA. SCARICO SULLA SINISTRA PER LUIS ALBERTO. LO SPAGNOLO INCESPICA SUL PALLONE E FAVORISCE L’INTERVENTO DI SALAMON CHE RECUPERA PALLA.
31′ TIRO DI IMMOBILE DAL LIMITE D’AREA: Conclusione potente ma non precisa che termina alta sopra la traversa della porta difesa da Sportiello.
29′ Brutto fallo di Parole a centrocampo su Chibsah. Il centrocampista laziale viene ammonito e, in quanto diffidato, salterà la prossima partita contro l’Empoli.
28′ Cambia idea l’arbitro Fabbri: NON È CALCIO DI RIGORE. CANCELLATA ANCHE L’AMMONIZIONE A BASTOS. SI RESTA SULLO 0-0.
26′ Sulla palla lo stesso Ciano che attende l’ok da Fabbri. L’arbitro consulta ora il VAR per maggiore chiarezza.
25′ CALCIO DI RIGORE PER IL FROSINONE: Cross di Zampano e fallo di Bastos in area su Ciano. Trattenuta dell’angolano che costa il giallo e il Penalty per gli avversari.
23′ Brutta palla persa dalla Lazio a centrocampo e recuperata da Pinamonti che si autolancia in velocità. L’attaccante mette un cross in mezzo per l’accorrente Valzania che controlla, si libera di Parolo e calcia debolmente verso la porta di Strakosha.
22′ Fallo di Badelj su Chibsah. Calcio di punizione per il Frosinone.
22′ Sportiello recupera palla sul cross debole di Luis Alberto
21′ Calcio d’angolo conquistato da Luis Alberto. Il primo per la Lazio.
19′ Colpo di testa di Zampano su un cross di Beghetto dalla sinistra. Conclusione debole controllata da Strakosha.
18′ Bella giocata di Parole sulla fascia destra che supera agilmente Valzania e crossa in mezzo per la testa di Caicedo. Ancora una volta ben posizionata la difesa del Frosinone.
16′ ALTRA OCCASIONE CAPITATA NEI PIEDI DI CAICEDO: l’attaccante riceve palla in area da Luis Alberto, autore di un ottimo passaggio filtrante. Riesce a proteggere bene la palla, girarsi e calciare ma la conclusione è stata respinta dalla difesa ciociara.
15′ GIRATA IN AREA DI PINAMONTI: Grande conclusione al volo in girata dell’attaccante classe ’99 Pinamonti, dopo una bella sponda di Ciano. Palla di poco fuori alla destra di Strakosha.
13′ PILLOLA STATISTICA: Dopo 22 giornate di campionato, la Lazio l’anno scorso aveva messo a segno ben 56 reti. Quest’anno, sono soltanto 30 le realizzazioni biaconcelesti.
10′ Sugli sviluppi del corner, fischiato un fuorigioco al Frosinone. Punizione già battuta dalla Lazio.
9′ Batte Luis Alberto ma la palla sbatte sulla barriera. Palla poi che arriva tra i piedi di Marusic che prova a mettere in mezzo. Errore di Viviani che non riesce a spazzare e per poco non favorisce l’intervento a rete di Immobile. Blocca ancora Sepe. Sul capovolgimento di fronte il Frosinone conquista un corner.
8′ Fallo di Chibsah su Badelj. Punizione dal limite d’area per la Lazio che può approfittarne. Sul pallone Luis Alberto e Durmisi.
8′ Zampano ferma Immobile in area, dopo una buona progressione del numero 17.
7′ Fallo tattico di Acerbi a centrocampo su Ciano. Punizione già battuta dal Frosinone.
5′ SI FA VEDERE LA LAZIO IN AREA: Scambio Luis Alberto – Immobile nello stretto. L’attaccante della Lazio appoggia all’indietro per il compagno di reparto Caicedo che prova il tiro. La palla è controllata da Sportiello.
4′ Primi quattro minuti dai ritmi blandi. Le squadre si studiano a centrocampo e osano poco in avanti.
2′ Possesso palla Frosinone, dopo un primo lancio lungo laziale. Beghetto si trascina la sfera fuori. Palla recuperata dalla Lazio.
1′ PARTITI: È la Lazio a giocare il primo pallone del match.
In sala VAR quest’oggi Mazzoleni e Passeri.
Le squadre sono ora schierate a centrocampo. Quasi sold out il Benito Stirpe.
Le squadre hanno ormai terminato la fase di riscaldamento e stanno per scendere in campo. Tra pochi minuti il fischio di inizio.
Il Frosinone non ha mai vinto in casa in questa stagione (5 sconfitte, 5 pareggi): oggi potrebbe essere la volta buona, anche se la Lazio non ha mai perso una partita esterna contro una squadra neo promossa negli ultimi tre anni.
La Lazio ha bisogno dei tre punti per avvicinarsi al quarto posto, dopo il pareggio tra Roma e Milan di ieri sera. Il Frosinone deve mantenere il passo delle dirette concorrenti per la salvezza, soprattutto quello del Bologna, ieri clamorosamente vittorioso a San Siro contro l’Inter.
Si tratta del secondo derby laziale tra le due squadre giocato al Benito Stirpe di Frosinone. Il precedente, giocato nella stagione 2015/2016, terminò 0-0.
Gentili lettori di Termometro Sportivo, buonasera e benvenuti alla cronaca scritta in diretta di Frosinone-Lazio posticipo delle 19 di questo Lunedì di Serie A, valevole per la 22a giornata.
Le formazioni ufficiali di Frosinone-Lazio
Squadre schierate a specchio in campo, come previsto nei giorni precedenti al Match: 3-5-2 scelto sia da Baroni che da Inzaghi.
Cambio a centrocampo, rispetto a ciò che ci si aspettava negli ultimi giorni, per il Frosinone: saranno Zampano e Viviani a partire dal primo minuto e non Molinaro e Maiello.
La Lazio gioca con Caicedo dal primo minuto al fianco di Immobile. A centrocampo Durmisi e Badelj titolari al posto di Lulic e Leiva. In difesa, gioca Bastos sulla destra e non Wallace.
FROSINONE (3-5-2):Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Viviani, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. A DISPOSIZIONE: Iacobucci, Marciano, Molinaro, Gori, Goldaniga, Paganini, Sammarco, Trotta, Verde, Ciofani. Allenatore: Marco Baroni.
LAZIO (3-5-2):Strakosha; Radu, Acerbi, Bastos; Durmisi, Luis Alberto, Badelj Parolo, Marusic; Immobile, Caicedo. A DISPOSIZIONE: Neto, Proto, Patric, Guerrieri, Berisha, Cataldi, Leiva, Lulic, Romulo, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro:Michael Fabbri (sez.Ravenna)
La preview di Frosinone-Lazio
Dopo la vittoria di Giovedì in Coppa Italia contro l’Inter che ha permesso alla Lazio di accedere alle semifinali della competizione, gli uomini di Inzaghi ripartono dal Benito Stirpe di Frosinone per proseguire l’inseguimento al quarto posto.
Entrambe le squadre arriveranno al match di Lunedì con umori alti: il Frosinone è reduce dal sonoro 0-4 rifilato al Bologna (seconda vittoria in trasferta in questo campionato per i ciociari) e vuole cavalcare l’onda dell’entusiasmo per dare del filo da torcere ai biancocelesti, i quali, nonostante il passaggio del turno in Coppa, non vincono in campionato dal 26 Dicembre (0-2 proprio al Bologna, poi 1 pareggio e 2 sconfitte).
Sono soltanto 3 i precedenti tra le due squadre: la Lazio si è imposta due volte all’Olimpico, mentre l’unico precedente giocato in Ciociaria risale alla stagione 2015/2016 e terminò con un pareggio a reti bianche (0-0).
Il derby laziale della 22a giornata del Campionato di Serie A si giocherà Lunedi 4 Febbraio alle 19 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone.
Frosinone-Lazio: le probabili formazioni
Il Frosinone scenderà in campo quasi sicuramente con il consueto 3-5-2, modulo utilizzato sia da Longo che dal nuovo allenatore, Marco Baroni. Coppia d’attacco formata da Ciano e Pinamonti, incubo, la scorsa settimana, per la difesa bolognese. A centrocampo potrebbero partire dal primo minuto Valzania e Molinaro. In difesa, molto probabilmente, gli stessi tre della gara del Dall’Ara: Krajnc, Capuano e Salamon.
Possibile 3-5-2 anche per la Lazio che ritrova Acerbi in difesa dopo il turno di squalifica scontato contro la Juventus. A centrocampo, Marusic potrebbe partire titolare al posto dello squalificato Milinkovic-Savic. Coppia d’attacco formata da Immobile e Correa.
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc; Beghetto, Chibsah, Maiello, Valzania, Molinaro; Ciano, Pinamonti
Allenatore: Marco Baroni.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Radu, Acerbi, Wallace; Lulic, Luis Alberto, Parolo, Leiva, Marusic; Correa, Immobile
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Michael Fabbri (sez.Ravenna)
Dove vedere in tv e streaming Frosinone-Lazio
Il derby laziale di Lunedi 4 Febbraio 2019 sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251).
In diretta streaming si potrà vedere la partita tramite l’app SkyGo per gli abbonati Sky, mentre per i non abbonati sarà possibile usufruire della visione tramite Now Tv.
Per scoprire tutte i pacchetti e le offerte di Now Tv clicca qui.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it