Data e diretta test invernali F1
Il prossimo mondiale di Formula 1 comincerà il 17 marzo, con il gran premio australiano di Melbourne Park. Tuttavia, per vedere le nuove monoposto all’opera non bisognerà attendere così tanto. A fine febbraio, infatti, i team scendono in pista sul circuito di Barcellona per i primi test invernali.
Test invernali F1 2019: le date dei test invernali
Nei test di novembre ad Abu Dhabi sono state utilizzate le macchine della passata stagione, solo nei prossimi test invernali, i team di Formula 1 mostreranno le monoposto che correranno la prossima. Dunque, le scuderie si sono date appuntamento tra il 18 e il 21 febbraio e poi tra il 26 febbraio e l’1 marzo, sul circuito di Montmelo per provare i set-up da utilizzare all’esordio della stagione 2019. Inizialmente, visti problemi causati dal maltempo lo scorso hanno, era stato ipotizzato un cambio di circuito. Alla fine, invece, la scelta è caduta ancora una volta sulla pista catalana. D’altra parte, anche quest’anno restano le incognite neve e freddo.
Ancora non è certo se i test invernali di Barcellona saranno visibili o meno su F1 Tv, anche in streaming online. Al momento, solo il canale specializzato avrebbe i diritti necessari a trasmetterli.
Test invernali F1 2019: il primo duello
Anche nel 2019 il duello principale sarà quello tra Mercedes e Ferrari; le nuove Frecce d’Argento saranno presentate il 13 febbraio mentre per conoscere le nuove monoposto della casa di Maranello bisognerà aspettare due giorni in più. Precederanno i due eventi principali del pre-stagione, le presentazioni di Toro Rosso e Renault (rispettivamente fissate l’11 e il 12 febbraio); anche il team Racing Point ha annunciato la presentazione delle proprie vetture per il 13 febbraio. Il 14 febbraio poi sarà il turno delle nuove McLaren, quindi, il 18 febbraio – proprio a Barcellona, nel giorno d’inizio dei test – avverrà la presentazione di Sauber.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it