Serie A calcio femminile 2019: classifica, calendario e squadre

Serie A calcio femminile 2019: classifica, calendario e squadre. Quella 2018/2019 è la prima stagione in cui il campionato italiano di Serie A femminile…

Serie A calcio femminile 2019 classifica, calendario e squadre
Serie A calcio femminile 2019: classifica, calendario e squadre

Quella 2018/2019 è la prima stagione in cui il campionato italiano di Serie A femminile è organizzato dalla FIGC. Dalla stagione 2015/2016 vi partecipano 12 squadre. La prima e la seconda classificata si classificano alla UEFA Woman’s Champions League, le ultime quattro squadre retrocedono invece in Serie B (conosciuta fino alla stagione 2012-2013 come A2).

LEGGI ANCHE: Serie A primavera 2019: classifica, squadre e marcatori

Serie A calcio femminile 2019: la classifica

Al primo posto troviamo la Juventus Women a 37 punti, seguita dal Milan a 33 punti e dalla Fiorentina Women’s a 31 punti. Al quarto posto c’è la Roma, al quinto la Florentia, al sesto il Sassuolo femminile, al settimo l’Hellas Verona Women. All’ottavo posto poi segue l’Atalanta Mozzanica, al nono il Tavagnacco, al decimo il Chievo Verona Valpo. Chiudono agli ultimi due posti, in zona retrocessione, il Pink Bari e l’Orobica Bergamo.

Serie A calcio femminile 2019: la classifica marcatori

A guidare la classifica marcatori c’è Valentina Giacinti del Milan con 17 reti. In seconda posizione Daniela Sabatino, sempre del Milan, a 13 reti ed in terza posizione Lana Clelland della Fiorentina Women’s a 11 reti.

Serie A calcio femminile 2019: il prossimo turno di campionato

Il prossimo turno di campionato, da disputare nei giorni 2 e 3 Febbraio 2019, vede i seguenti scontri: Fiorentina Ws-Chievo Verona, Florentia-Orobica Bergamo, Hellas Veriba Women-Atalanta Cfd, Sassuolo Femminile-Pink Bari, Tavagnaccio-Milan W e Juventus W-Roma W.

Serie A calcio femminile 2019: dove vedere le partite in tv e streaming

A partire dalla stagione 2018-2019, i diritti della Serie A Femminile, oltre che quelli della Coppa Italia (con le due semifinali e la finale trasmesse in diretta) e la SuperCoppa Italiana 2019/2020, sono passati a Sky. La pay tv ha siglato un accordo pluriennale con la FIGC, con l’obiettivo di sostenere e sviluppare ulteriormente il calcio femminile in Italia e garantirne la visibilità attraverso la trasmissione di una partita a settimana del campionato di Serie A e una programmazione dedicata.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it