Antonio Giovinazzi: Chi è il pilota Sauber
Antonio Maria Giovinazzi, nato il 14 dicembre 1993, è un pilota automobilistico italiano, ex terzo pilota Ferrari e ora nuovo pilota Sauber.
Antonio Giovinazzi: Chi è il pilota Sauber
Antonio Maria Giovinazzi, nato il 14 dicembre 1993, è un pilota automobilistico italiano, ex terzo pilota Ferrari e ora nuovo pilota Sauber. Antonio corre con i kart dal 2006 al 2012 vincendo un Trofeo Nazionale Italiano e uno Europeo. Nel 2012 debutta sulle monoposto partecipando alla Formula Pilota China concludendo come campione la sua prima stagione con un totale di 6 vittorie. Nel 2016 debutta nella GP2 alla guida di una monoposto della scuderia vicentina Prema Powerteam; in quell’anno si piazzerà 2° nella classifica finale del Gran Premio d’ Europa. Dopo aver partecipato ai rookie test della Formula E, viene ingaggiato da Sergio Marchionne come terzo pilota della Ferrari nella stagione 2017. Il 25 Settembre 2018 viene ufficializzato come pilota titolare 2019 per la Sauber (scuderia svizzera di Formula 1). Dopo 5 anni torna quindi un pilota italiano nella Formula 1.
Daniel Ricciardo: fidanzata, Instagram e carriera. Chi è il pilota Renault
Antonio Giovinazzi: Famiglia
Antonio Giovinazzi in un’intervista afferma che a trasmettere la passione per i motori è stato il padre Vito. Infatti al suo terzo compleanno gli aveva regalato il suo primo kart e lo portava tutte le settimane agli allenamenti e, una volta compiuti i 7 anni, alle gare agonistiche. A far decollare Giovinazzi, oltre al talento e alla passione, contribuì la famiglia indonesiana dei Gelael. Il, padre Ricardo Gelael, è un azionista di spicco di KFC Indonesia che ha in “Jagonya Ayam!” il suo brand slogan che da sempre supporta Giovinazzi.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it