Ascolti tv, dati auditel di ieri sera: canali Rai, Mediaset e La7. Lo share

Pubblicato il 15 Febbraio 2019 alle 07:37 Autore: Daniele Sforza

Quali sono stati gli ascolti tv di ieri sera e i programmi più visti sui principali canali Rai, Mediaset e La7? Ecco i dati auditel in tabella.

Ascolti tv, dati auditel di ieri sera: canali Rai, Mediaset e La7. Lo share
Ascolti tv, dati auditel di ieri sera: canali Rai, Mediaset e La7. Lo share

Auditel ieri sera, gli ascolti tv


DATI IN AGGIORNAMENTO, RICARICA LA PAGINA O CLICCA QUESTO LINK

La classifica degli ascolti tv rilevati dai dati Auditel di ieri sera. Quali sono stati i programmi più visti? Quanti telespettatori e quale percentuale di share? Andiamo ad analizzare i programmi più visti di ieri sera per le principali reti della tv italiana: Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rete Quattro, Canale 5, Italia Uno e La 7. Dopo le percentuali (in media giornaliera) andremo poi a vedere il programma più visto nel dettaglio, canale per canale.

Ascolti tv: dati Auditel di ieri sera

Ecco i dati Auditel relativi a mercoledì 6 febbraio 2019, con i programmi più visti per canale.

Canale Share (media giornaliera) Share (prima serata) Programma prima serata
Rai Uno 47.3% Festival di Sanremo 2019
Rai Due 3.26%The Wolf of Wall Street
Rai Tre7.86% Chi l’ha visto?
Rete 4
Canale 5 6.73%Sapore di te
Italia 1 7.88%Dark Shadows
La 7 1,15% Bersaglio mobile

Ascolti Tv: dati Auditel, curiosità

Prima di andare a vedere gli ascolti tv di ieri sera, andiamo a scoprire qualche curiosità in merito ai dati Auditel. Qual è il record assoluto fino a oggi e a quale programma appartiene? Diamo subito un’anticipazione: tra i programmi più visti in assoluto nel nostro Paese spiccano gli eventi sportivi di rilevanza internazionale, nonché i programmi più popolari.

Non a caso la trasmissione più vista in Italia, secondo i dati Auditel, è la semifinale dei Mondiali 1990 tra Italia e Argentina. Ben 27.537.000 persone assistettero all’evento in diretta tv, per uno share dell’87,25% raggiunto.

Dopo gli eventi sportivi, i più visti sono i programmi popolari. Primo tra tutti il Festival di Sanremo, e in particolare l’edizione del 1995 condotta da Pippo Baudo, assistito da Anna Falchi e Claudia Koll. Gli spettatori furono 18.389.000, mentre lo share si attestò su una media del 65,42%.

Sconfinando nel campo delle fiction, in molti ricorderanno l’assassinio del commissario Cattani in La Piovra 4. Ebbene, quella puntata ipnotizzò 17.201.000 spettatori, per uno share attestatosi al 58,91%.

Tra gli spettacoli e i programmi di intrattenimento non poteva mancare il Grande Fratello. Infatti la finalissima della prima edizione, che vide trionfare Cristina Plevani, fu seguita da 16.015.000 telespettatori, per una media di share del 59,97%.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →